Aiuto immagine per dream 7020

staiban

Digital-Forum New User
salve ragazzi ho appena acquistato un dream 7020 usato ed ho intenzione di cambiare la flash immagine.Ho letto alcuni manuali e il primo passaggio e quello tenere premuto il tasto verso il basso e accenderlo con l'interruttore posteriore sul display verra una scritta stop e poi il numero ip a me la scritta stop esce ma lip no perchè?

Ti consiglio di utilizzare FLASHWIZARD, con il firmware che hai a bordo configura la rete direttamente nel menu avanzate/impostazioni di comunicazione. Ti segni l'IP che ti assegna ( se hai il DHCP ATTIVO ), da FLASHWIZARD imposti l'ip e invii il nuovo firmware.

Larapeperina ha scritto:
Ti consiglio di utilizzare FLASHWIZARD, con il firmware che hai a bordo configura la rete direttamente nel menu avanzate/impostazioni di comunicazione. Ti segni l'IP che ti assegna ( se hai il DHCP ATTIVO ), da FLASHWIZARD imposti l'ip e invii il nuovo firmware.
sicuro????:D :D :D :D :D :D :D :D ( con il 7020 non puoi metterci la immagine in flash con il flashwizard)

Si infatti per la flash del 7020 non è possibile usare Flashwizard.
Come diceva Renzo devi avere nella catena della LAN una periferica, per esempio il router, che abbia l'opzione DHCP attivata per poter assegnare un IP che ti comparirà sul display dopo aver tenuto premuto il pulsante freccia in basso all'avvio.
In alternativa colleghi cavo LAN e seriale null modem e apri dreamup, spunti l'opzione use network e premi connect poi apri il browser e digiti l'IP impostato in dreamup.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Si infatti per la flash del 7020 non è possibile usare Flashwizard.
Come diceva Renzo devi avere nella catena della LAN una periferica, per esempio il router, che abbia l'opzione DHCP attivata per poter assegnare un IP che ti comparirà sul display dopo aver tenuto premuto il pulsante freccia in basso all'avvio.
In alternativa colleghi cavo LAN e seriale null modem e apri dreamup, spunti l'opzione use network e premi connect poi apri il browser e digiti l'IP impostato in dreamup.

Se io tolgo la spunta dentro l'img del DHCP posso comunque caricare l'img in flash?

ciao

Con il secondo metodo che ho suggerito, cioè dreamup con seriale+lan, puoi farlo tranquillamente.
Oppure imposti un indirizzo IP fisso nella flash in modo che tenendo premuto la freccia in basso viene fuori sempre lo stesso.

menu > impostazioni avanzate >comunicazione >levi la spunta al dhcp e metti che ip vuoi ciaoo:D

Non diceva questo Renzo, il discorso è diverso.
Diceva di scrivere nella flash del 7020 un ip fisso in modo tale da superare il discorso DHCP.
C'è una procedura da eseguire con un programma di comunicazione, anche con Hyper Terminal...

ciao

scusa le troppe domande ma bisogna inserire anche l'immagine svcs e a cosa serve

LABRADOR ha scritto:
Non diceva questo Renzo, il discorso è diverso.
Diceva di scrivere nella flash del 7020 un ip fisso in modo tale da superare il discorso DHCP.
C'è una procedura da eseguire con un programma di comunicazione, anche con Hyper Terminal...

ciao
ok afferrato:D :D :D

Ecco come avere l'IP fisso sul dream evitando di usare la procedura con DHCP:

1- Spento il DM
2- Collegato il PC al DM con cavo seriale
3- Lanciato su PC il programma HyperTerm
4- Settato la porta com come 115200, 8, N, 1, controllo di flusso: nessuno
5- Acceso il DM tenendo premute entrambe le frecce sul frontalino.
6-Dopo qualche istante arriverà la scritta: *** STOP *** dhcp *** SERIAL SETUP ***
7- Rilasciare i tasti sul frontalino e "DIGITARE" la lettera S sullla tastiera del PC
8- Qualche istante e appare il menù del BIOS
9- Con la freccia destra spostato sul menù "Network"
10- Settato l'IP che volevo vicino a quello del mio PC (es.: PC->192.168.2.100 DM-> 192.168.2.101)
11- Salvato il tutto e il DM fa lo shoutdown.

salve ragazzi eccomi dinuovo tra di voi ho bisogno di un aiutino ho provato a fare quest ultimo passaggio pero non mi esce il menu del bios mi sapete dire il perche?

Come cambiare l'indirizzo IP del DreamBox 7020

Collegare un cavo null-modem con il DreamBox e il computer, DreamBox deve essere acceso, nel menu Expert Setup Dont open serial port (per esempio, porta seriale è aperta), da computer esegue HyperTerminal e impostare i seguenti parametri:
Com 1 o 2
BPS: 115200
Bit di dati: 8
Parità: Nessuna
Bit di stop: 1
Il controllo di flusso: Hardware
- Ora spegnere DreamBox 7020 da energia elettrica e sulla tastiera, premere e tenere premuto la lettera S e accendete DreamBox. Hyperterminal mostra BIOS.
- Premere la freccia verso destra per ottenere l'impostazione della rete [ network] per modificare le impostazioni da DHCP in manual, quando abbiamo cambiato con la freccia su / giù, si raggiunge la voce che si desidera modificare e inserire un IP fisso che vogliamo assegnare a DreamBox.
- Quando avete fato tutto questo con la freccia a destra andare sul Esci e selezionare Salva impostazioni.
- Se avete fatto tutti bene accendendo DreamBox con interruttore dietro DreamBox mostrerà l'indirizzo IP che avete digitato nel Hyperterminal. Attenzione non cambiare altri parametri ….

ho provato dinuovo con tutti i passaggi che mi avete detto ma niente il menu del bios non ce pero ho notato che nell impostazione dell HyperTerminal nel controllo di flusso non mi fa inserire hardware mi potreste aiutare ancora per favore.....GRAZIE

Raga vi chiedo scusa falso allarme ho fatto tutto e funziona alla perfezione sempre grazie a voi.
E VAI.......................

Indietro
Alto Basso