• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Impianto Audio Tv

nikyleroy

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
358
Località
Provincia di Bari
Salve ragazzi, oggi vi volevo chiedere info sul mio impianto audio, ho una tv panasonic tx-l42ft60e, l'audio della tv è penoso.
Avendo un amplificatore Onkyo arv401 (con duel belle casse bose), avevo pensato di collegarlo alla tv, l'ampli è un po vecchiotto e non ha uscite digitali, ma solo attacchi rca e vari canali come cd, turner, vcr1, vcr2, phono e cosi via.
Controllando dietro la tv ho notato ke uscite audio rca non ce ne sono, c'è solo l'uscita ottica (impossibile da usare con l'ampli), le hdmi, sd, usb e l'entrata delle cuffie.
Ho subito pensato di comprare un cavo jack-rca e collegare attraverso entrata per le cuffie, l'amplificatore.
Ho fatto delle prove, ho collegato il cavo jack-rca all'uscita rca del ampli denominata cd e tutto ok, pensavo di aver trovato la soluzione migliore, anke perche cosi potevo sentire con l'ampli sia l'audio della tv del dtt, che quello del lettore dvd e del decoder sat collegato.
Ora però sorge un problema, facendo attenzione ho notato che l'audio della cassa sinistra , dopo aver funzionato bene, si è abbassato ed è diventato più ovattato rispetto a quello della cassa destra dove sento ottimamente, non è colpa del cavo comprato nuovo, anche perchè il problema si presenta anche con un cavo piu vecchio che gia avevo in casa. Avevo anche pensato che fosse colpa del canale scelto, così ho spostato il cavo jack-rca dietro l'ampli in turner, ma dopo un po che il tutto aveva funzionato bene la cassa sinistra ha un po perso audio, il volume si è abbassato e il suono si è fatto più ovattato mentre come prima la cassa destra continuava ad andare ottimamente.
Secondo voi il problema dove sta?? Grazie

Allego Immagini del Mio Ampli (prese da internet):
$(KGrHqVHJE4FI,gjkSbkBSOOtWHcHw~~60_57.JPG

$(KGrHqRHJEMFIrJYdJ41BSOOtfHBEQ~~60_57.JPG
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso