aiuto impianto casa

coccomatrix

Digital-Forum New User
salve,da neofita ho già colto qualche informazione interessante.dovrei rifare l'impianto tv e sat in casa e vorrei usare un solo filo per arrivare alle cinque camere. partendo da un illuminatore con cinque uscite ed un antenna per il digitale terrestre, potreste indicarmi cosa comprare?considerando che solo uno dei punti vorrei reinstallare il decoder my sky,grazie in anticipo
:eusa_shifty:

Usando un lnb scr puoi mettere sullo stesso "cavo" sia satellite che televisione, però potrai arrivare al massimo ad un mysky più due decoder singoli (tipo un multivision ed un tivusat), che dovranno entrambi essere compatibili con l'SCR.

Potendo sarebbe meglio tirare cavi separati per satellite e tv, e ancora meglio sarebbe usare cavi separati (così puoi non usare l'scr) per il satellite nelle varie stanze (portando eventualmente due cavi nella stanza dove vuoi mettere il mysky). A quel punto avresti un sistema di distribuzione a stella, con i cavi che arrivano direttamente all'LNB oppure ad un multiswitch, collegato all'LNB con quattro calate IF.

Il punto più problematico dove usare un cavo solo è sul tetto: se hai un amplificatore da palo è un po' difficile far convivere l'alimentazione dell'LNB scr con quella dell'amplificatore terrestre...

Se vuoi mettere satellite e dtt sullo stesso cavo dovrai usare prese demiscelate (tipo le fracarro pdm), altrimenti basta usare prese "normali" per il DTT (trovi abbondanti istruzioni nella sezione apposita) e spinotti F per il sat (oppure prese apposite se vuoi metterle in cascata).

Approfitto di questo nuovo thread per chiedervi un aiuto per il mio impianto sat.
Vorrei vedere oltre ad Hotbird , anche Astra e Nilesat...Ho attualmente installato una parabola da 80 con lnb universale. Ho a dispsizione anche volendo un lnb scr....Come dovrei fare?

FERDINANDOKISS ha scritto:
dipende dalla zona dove abiti comunque con una 80 non lo prendi se sei al sud ti ci vorebbe almeno una 100 x nilesat x quanto riguarda astra devi mettere un dual feed x rò se vuoi un consiglio x 40 euro in più ti consiglio un motor hh

Interessante!..Quindi con un motor hh e una parabola da 100 dovrei vedere tutto?;)

Dipende, alcuni satelliti della flotta nilesat sono più difficili da beccare. In sicilia con 100cm dovresti farcela benone, già a Roma non ne sono certo, anche se dovresti farcela (ma è meglio se cerchi qualche feedback dagli utenti). Puoi dirci almeno la provincia?

Yapok ha scritto:
Dipende, alcuni satelliti della flotta nilesat sono più difficili da beccare. In sicilia con 100cm dovresti farcela benone, già a Roma non ne sono certo, anche se dovresti farcela (ma è meglio se cerchi qualche feedback dagli utenti). Puoi dirci almeno la provincia?

Yess!!...Nuoro..;)

Coccomatrix se ti può interessare io ho una 100 Cm della Fracarro come nuova utilizzata solo per 1 mese .(puoi vedere le foto sulla sezione del mercatino)
Lo dovuta togliere perchè stava proprio al culmine del tetto con un rotore hh 120 .
Infatti la Stab non consiglia di installare le parabole con i rotori a tetto.
Adesso a posto della 100 ho messo una penta 85 cm e già si può dormire più tranquilli.

FERDINANDOKISS ha scritto:
dovresti farcela con una 100 io da milano ho luce sul trasp. di aljaseera con segnale al limite 50x100,ma se il tempo è un po brutto niente mentre niente su gli altri trasp.il segnale non cè

Grazie!...;)

Indietro
Alto Basso