Aiuto impianto digitale terrestre

lucida8278

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi. Vivo in un appartamento condominiale dove sono presenti tre prese per antenna da cui non parte nessun segnale. La tv riesco a vederla solo in cucina grazie ad un cavo che da su esce dalla presa preesistente ma che non da un segnale stabile.

Il problema è che non riesco a risalire da quale antenna proviene questo cavo. La mia intenzione è quello di installare una nuova antenna ma non so da dove far scendere il cavo ossia quale sia la presa principale.oltre all'antenna cosa mi serve? Vi prego aiutatemi grazie

ciao, devi dirci in che comune abiti, in modo da risalire al trasmettitore che ti riguarda cosi da indicarti che antenna occorre; ma prima se scopri da dove parte il tuo cavo forse si puo sfruttare cio che c'é gia, tenendo anche conto che le prese dovresti aprirle in ogni caso.

Vivo a Terracina. Le prese le ho già aperte e esisto già i cavi che credo servano a collegarle in serie.

ti dico cosa ci vorrebbe: un palo di 2 metri, una antenna uhf a pannello piu una antenna di terza banda puntate in base a questa tabella http://www.otgtv.it/lista.php?code=LTDD&posto=Terracina cavo dg113 o comunque da 6,8mm, un ampli da palo tipo map204, un alimentatore 12v 200mA non switching, tre prese passanti la prima da 14db, la seconda da 14db, la terza da 10db e gli chiudi l'uscita passante con la resistenza di chiusura da 75 ohm; questo se non riesci a salvare qualcosa che gia c'é con le stesse caratteristiche.

come faccio a capire da dove far scendere il cavo dell'antenna? Una volta calato lo collego all'alimentatore? Scusami ma non vorrei sbagliare non essendo molto pratico

Guarda ci sono diverse antenne in terrazza ognuna di queste con cavi che scendono. Il mio problema è che non riesco a risalire alla mia antenna in quanto il vecchio proprietario dell'appartamento aveva anche l'attico su dove credo stia l'antenna (vado per esclusione). Credo che il vecchio proprietario non si sia preoccupato di sistemare l'impianto facendo calare un cavo direttamente in cucina a cui collego la tv. Credo che il cavo debba calarlo da li

Ma il cavo discendente lo devo collegare all'alimentatore e poi da li alla presa? I cavi già presenti nelle prese converrebbe sostituirli oppure li lascio( considera che stanno li da 20 anni)?

Indietro
Alto Basso