Aiuto impianto parabola

REMINO

Digital-Forum New User
Io ho tutt'ora un impianto dual feed
1 lnb x astra
1 lnb x hot bird
vengo giu con 2 cavi uno per ogni lnb collegati ad uno switch e con uscita unico cavo al decoder sky,(il quale gesticsce solo hot bird)fin qui ok.
Vorrei cambiare gli lnb(i quali son su da 6 anni e la qualita segnale e bassa),e collegare l'altro mio humax che lo rispolverei x attaccarlo in un altra stanza,e quello di sky in salotto come adesso.
Come lnb andrebbe bene
EDISON LNB universale doppio per dual-feed, switch DiSEqC incorporato, 2 uscite per 2 decoder, per parabole da 80/85 cm., distanza satelliti: 6°, NF: 0.2 dB.
il quale non servirebbe lo switch giusto?(x sky resterebbe uguale perche vedrei solo hot bird,mentre su l'umax gestirei tutti i due satelliti).

O dovrei mettere due lnb con due uscite ciascuno e relativi switch x ogni decoder.
O esiste qualche altro lnb
Praticamente a me serve vedere sky in salotto come sempre e nell'altra stanza humax che mi gestisce i due satelliti hot bird e astra.
Se mi potete consigliare x cortesia grazie.

Benvenuto

La cosa ideale sarebbe quella di comprare due LNB ,uno con due uscite indipendenti(per Hot bird) ed uno (quello per Astra) con una sola uscita.

Quindi tramite diseqC mandi Hot bird + Astra allo Humax ,mentre l'altra uscita dell'LND di Hot bird la mandi diretta allo Sky box.

ti ringrazio,x la marca vanno bene gli edison ho c'e qualche altra marca migliore.Mi conviene cambiare anche la parabola gia che ci sono ,io abito al nord ,dovrei avere da 80 la parabola attuale,( da tempo che non salgo sul tetto)mi conviene una piu grande o va bene questa misura).Vorrei avere se possibile il segnale piu perfetto possibile.
grazie di nuovo

Ultima modifica:
La parabola da 80cm va benissimo.
Al limite se cambiando LNB non raggiungi il livello di segnale da te desiderato, puoi perfezionare il puntamento della parabola (con microspostamenti a destra ed a sinistra-sopra e sotto) ed infine dare una stretta alle viti di fissaggio.

Esiste qualche sistema che mi consenta con la discesa di un cavo solo di potermi prendere il mysky ?
Purtroppo ho la canaletta che non mi consente di inserire un'altro cavo.
Grazie

gibo ha scritto:
Esiste qualche sistema che mi consenta con la discesa di un cavo solo di potermi prendere il mysky ?
Purtroppo ho la canaletta che non mi consente di inserire un'altro cavo.
Grazie
si. si chiama LNB SCR, va montato al posto dell'LNB normale.
dietro al decoder poi ti viene fornito un demiscelatore che divide i 2 segnali che poi entrano nel mysky. il costo se te lo fai dare da sky è 39€ oltre i normali costi. altrimenti puoi comprartelo da te. nel caso scegli quelli a 2 usicte (una normale e una SCR)

(errore di digitazione)

Ultima modifica:
Burchio sono io che ricordo male o il costo dell'Scr è di 39€?
forse di riferisci al prezzo di sostituzione in caso di guasto...
ma in fase d'installazione del mysky, se non ricordo male è di 39€

edit: ricordavo bene
immaginegu6.jpg

inoltre la sostituzione dell' lnb per guasto è di 91€, i dat son presi dalla carta servizi..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso