AIUTO Impianto satellitare SKY villetta

ivanfoto

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, scusatemi se sono fuori luogo.
Sono neofita in materia ma ho tanta voglia di imparare.
Devo fare un impianto satellitare in una casa che attualmente non ha
nessuna parabola. La casa è disposta su 2 piani. Al primo piano vorrei
portare e collegare un mySky HD in salotto e avere la possibilità di
mettere un semplice Sky HD in cucina e studia e quindi al 1 piano
sarebbero 3 stanze e infine al 2 piano in camera da letto mettere un altro
mySky HD. È fattibile la cosa secondo voi? Come devo fare l'impianto?
Che materiale mi occorre comperare? Grazie a tutti del consigli.

PS. Nelle stanze sopra indicate avrei i decoder e un unica tessera sky che
se mi sposto in una stanza diversa porto la tessera e continuo la visione.
Mi hanno detto che nn ho problemi con una scheda abilitata al mySky a
metterla nei semplici sky box HD mentre nell'altro si come faccio a
farmi configurare anche l'altro mySky alla visione? Grazie ancora
degli aiuti

Basta che prendi un illuminatore a 4 uscite e tiri i relativi cavi ai decoder

Ciao ivanfoto , innanzitutto un chiarimento , hai spazio nelle tubazioni x infilare piu' cavi ? Se non hai spazio considera un mix - demix con il cavo terrestre + Sat. Se si' il modo piu' semplice e meno oneroso consiste nel acquistare un lnb con 1uscita scr ( che servira' i due mysky hd ) e 2 uscite legacy , la prima x lo sky hd in cucina e la seconda uscita x il deco dello studio
( o viceversa ) .
Il metodo migliore comporta l'utilizzo di un lnb a bande separate ,
un multiswitch con bande separate passanti ( per l' espandibilita' ) e 2 uscite scr , x la comoda gestione di altri deco , ( x es. altri mysky hd ) .
N.B. ( con l'scr avrai bisogno di deco che gestiscano questo protocollo ) .
Il limite di questo impianto con lnb scr e 2 uscite legacy e' legato alla poca espandibilita' futura ; quindi valuta bene i Tuoi bisogni . Cordiali saluti .

Ultima modifica:
Ciao ivanfoto , innanzitutto un chiarimento , hai spazio nelle tubazioni x infilare piu' cavi ? Se non hai spazio considera un mix - demix con il cavo terrestre + Sat. Se si' il modo piu' semplice e meno oneroso consiste nel acquistare un lnb con 1uscita scr ( che servira' i due mysky hd ) e 2 uscite legacy , la prima x lo sky hd in cucina e la seconda uscita x il deco dello studio
( o viceversa ) .
Il metodo migliore comporta l'utilizzo di un lnb a bande separate ,
un multiswitch con bande separate passanti ( per l' espandibilita' ) e 2 uscite scr , x la comoda gestione di altri deco , ( x es. altri mysky hd ) .
N.B. ( con l'scr avrai bisogno di deco che gestiscano questo protocollo ) .
Il limite di questo impianto con lnb scr e 2 uscite legacy e' legato alla poca espandibilita' futura ; quindi valuta bene i Tuoi bisogni . Cordiali saluti .

No pensavo di far passare i cavi all'esterno della casa cosi da non rompere tutto per fare le colonne anche perché per ora voglio portarlo in 4 stanze. In 2 il mySky HD quindi utilizzando scr e uno switch (giusto?) e belle altre 2 stanze porto il segnale legacy per 2 decoder Sky normali. Secondo voi come posso fare ad avere una sola tessera sky ma poterla usare in un decoder mySky (es. in salotto) e se poi vado in camera dove ho l'altro mySky portare la tessera e continuare la visione senza che mi dia l'errore 7 come in questa foto?

http://imgur.com/5EUtHb3

Indietro
Alto Basso