• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto impianto tvsat - sky

w0lverin

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Giugno 2003
Messaggi
582
Salve scrivo qui sperando sia la sezione giusta : la mia domanda è questa avendo un impianto con lnb dcss per lo sky q e avendo 8 cavi che arrivano all lnb oltre a quello collegato ,cavi che utilizzavo in passato per vedere sky nelle altre camere, che adesso vorrei sfruttare per vedere tvsat e quindi vorrei chiedervi se posso sfruttare lo stesso lnb e in che modo oppure se devo cambiarlo ecc ecc
Ringrazio in anticipo quanti mi aiuteranno
 
Salve scrivo qui sperando sia la sezione giusta : la mia domanda è questa avendo un impianto con lnb dcss per lo sky q e avendo 8 cavi che arrivano all lnb oltre a quello collegato ,cavi che utilizzavo in passato per vedere sky nelle altre camere, che adesso vorrei sfruttare per vedere tvsat e quindi vorrei chiedervi se posso sfruttare lo stesso lnb e in che modo oppure se devo cambiarlo ecc ecc
Ringrazio in anticipo quanti mi aiuteranno
La cosa migliore sarebbe mettere un LNB con 2 uscite dcss e mettere divisore a 4 su ogni uscita.
Oppure dividi per 8 l'uscita che hai ma non potrai mai usarne 8 contemporaneamente
 
Purtroppo se usa lo Sky Q tutti i canali dCSS quindi dal 5 al 16 sono riservati per lui, quindi sono liberi solo i primi 4 canali SCR.

Quindi la soluzione in questo caso è appunto un LNB con 2 uscite dCSS e splitter per dividere le 8 uscite.
 
Purtroppo se usa lo Sky Q tutti i canali dCSS quindi dal 5 al 16 sono riservati per lui, quindi sono liberi solo i primi 4 canali SCR.

Quindi la soluzione in questo caso è appunto un LNB con 2 uscite dCSS e splitter per dividere le 8 uscite.


grazie mille ad entrambi quindi se ho ben capito devo prendere un nuovo lnb con 2 uscite dCSS ad una devo collegare lo sky q direttamente e sull' altra uscita un splitter a 8 uscite dove collegare gli altri cavi corretto?

un ultima cosa sapreste indicarmi lnb e lo splitter da comprare perchè un rete ce ne sono diversi e non vorrei sbagliare

ancora grazie
 
Indietro
Alto Basso