aiuto impianto

kkava ha scritto:
con l'avvento del DDT ho dovuto modificare un po' il mio appartamento.
Adesso devo modificare l'impianto.
allego lo schema
http://host.presenze.com/showpic-11105/scansione0001.jpg
se avete consigli sono ben accetti
grazie

Per aiutarti bisognerebbe sapere le lunghezze di tutti i cavi e che tipo di prese hai montato.
Non capisco, inoltre, se l'altro tuo thread si riferisce allo stesso impianto o no; infatti parli di amplificatore che, qui, non vedo

Ciao

Ultima modifica:
A mio parere il partitore a valle è superfluo . A patto che nell'ultima sezione a valle,arrivi l'uscita passante del derivatore e non quella derivata.Anche una presa passante ed una terminale potrebbero andar bene sempre conoscendo la lunghezza dei cavi utilizzati e le esatte attenuazioni per prese,derivatori e partitori.

ciao a tutti...
così le attenuazioni non sono livellate in quanto nelle ultime prese si possono incontrare perdite fino a 25 - 30 dB circa se non di più mentre nella prima tv potresti avere solo 5 o 6 dB di perdita...
Se amplifichi per recuperare le perdite nelle ultime tv, il segnale che arriva al primo televisore potrebbe essere troppo forte...
l'ideale sarebbe collegare la prima tv al derivatore (su cui è collegata la seconda tv e sostituendolo naturalmente con uno a due uscite) e poi mettere un altro derivatore a due vie per la 3 e la 4 tv...scegliendo naturalmente le attenuazione adatte...eliminando il partitore sotto le antenne...

Pur non conoscendo il tipo di cavi usato e soprattutto le lunghezze (onde valutare possibili attenuazioni significative), sono incline anche io a pensarla come vincenzo-i89... :eusa_think:

Lo potresti fare in 1000 modi....
il consiglio degli amici è valido, in altrenativa dall' alto in basso :

P1D12 digit
P2D8 Digit con 1 dei 2 rami derivati chiusi con una R75 e il ramo passante verso il CM2
CM2 Digit
4 prese terminali

Perdita massima dell' impianto presa del TV1 con attenuazione circa 16 dB con la presa (1), perdita minima 14 dB (2), ma asclusi i tratti..... ^_^

Indietro
Alto Basso