Aiuto Impianto

Kalos76

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, ho appena acquistato il Telesystem 7.7 ed ho qualche problema nella ricezione dei canali.
L'antenna non è una semplice logaritmica ma è composta da più elementi.
La situazione analogica è questa:
Rai1 Ottimo
Rai2 Ottimo
Rai3 Ottimo
Rete4 Ottimo
Canale5 Ottimo
Italia1 Discreto
La7 Ottimo

Come digitale invece:
RAI A ok
MEDIASET 1 ricezione pessima (segnale oscillante)
MEDIASET 2 ok
La7 A ok
D-FREE ricezione pessima

Oggi sono stato a smanettare l'intera giornata con l'antenna, i canali in analogico vanno che è una meriviglia, ma per il dtt sono molto deluso.
E' una questione di antenna? di ricevitore?
Zona Reggio Calabria credo che non ci siano problemi di copertura.
Grazie

Visto che la tv analogica si vede molto bene e nell'amplificatore d'antenna ci sta ancora un posticino libero volevo aggiungere una antenna da puntare direttamente su Scrisi per ricevere il mux di italia1 e med. premium.

Un paio di domande.
1) che antenna mi consigliate? logaritmica?
2) che differenze ci sono tra un mux con polarizzazione verticale od orizzontale? Scrisi tiene una pol. verticale devo tenere qualche particolare accorgimento?

Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Quanto dista la postazione che vuoi puntare?

Se da Scrisi i repitori trasmettono in verticale l'antenna la devi mettere in verticale,quindi i dipoli della logaritmica devono essere verticali

Fatti anche una lettura qui

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=14872

In linea d'aria direi 20-25 km, però ho l'incognita di eventuali ostacoli, quindi dovrei controllare.

In parole povere ho una antenna con più elementi, un amplificatore che ha 4 vie e una per il cavo di discesa che va a finire in un deviatore per altri 4 cavi che scendono nell'appartamento.

Il mio scopo è quello di lasciare inalterata questa antenna per due motivi, primo non voglio ripassare 2 dei 4 cavi che scendono in casa; secondo la tv analogica si vede bene.
Dunque volevo affiancare un'altra antenna per puntarla direttamente sul mux e con un cavo di circa 2 metri collegarla all'amplificatore dell'antenna principale.

Mi domando questo è fattibile?
Ho letto la discussione che hai linkato e a questo punto l'amplificatore montato sarà adatto a questo scopo?
Non sarebbe più facile chiamare l'antennista? si ma voglio riuscirci da solo :D

Indietro
Alto Basso