Aiuto Installazione Impianto Antenna

Marekiaro

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti,
Vorrei farmi un nuovo impianto antenna tv digitale che porti il segnale in 3 appartamenti diversi... Mi servirebbe praticamente tutto....
Questi sono i Mux ricevibili nel mio paese :
http://www.otgtv.it/lista.php?code=LT25&posto=Sezze
Quante antenne mi consigliate di mettere???
Vi dico ora che il segnale di ogni singolo mux qui non è ottimo, per cui necessito di antenne/amplificatori ed alimentatori ad alto guadagno....Quali mi consigliate???(mi servirebbero a 3 uscite come citato sopra).....
Ringrazio tutti coloro ke mi aiuteranno.... ;)

Alcune domande.

- Per tre appartamenti intendi una presa per appartamento?
Se no, e ci sono invece più prese, mi dovresti dire come sono collegate fisicamente.
- Come è fatto l'impianto attuale? Che età ha, più o meno? Ti permette di ricevere i Mux che hai elencato nella tua firma? Se sì, come li ricevi?

Allora attualmente ho un impianto personale sul balcone composto da 2 antenne : Una VHF verso M.Trevi ed una UHF in verticale verso Casali..Poi ho un amplificatore da palo (1 uscita,1 entrata VHF e 2 UHF) con guadagno max in UHF a 20 Db, e poi un alimentatore da interno.Il tutto con possibilità di ricevere segnale in una stanza.Ricevo cosi: Mux 1-2-3 rai ; Mux Mediaset 1-2-4 ; Mux T9; Telelazio e Sl48 con qualità segnale non superiore al 65 %.(l'impianto è nuovo)
Ora vorrei montare un impianto sul tetto (ke non c'è) ke magari ,essendo piu alto (visto la difficolta a ricevere segnale della mia zona) con apparati di qualità maggiori , riesca a vedere in 3 appartamenti diversi con qualità segnale migliore.Praticamente il segnale dovrà essere diviso in ciascun appartamento, poi ognuno se vorrà provvederà a mandarselo nelle propie stanze (con filo esterno al muro).
N.B.: per vedere glia alti mux della mia firma ho una logaritmica verso Cireco staccata, poike patricamente pur avendo 2 ingressi UHf (uno da 20 db e uno da 12) non mi funzionano contemporaneamente ma alternati.
La cosa non è per niente semplice :eusa_think:

Mah... Ti dirò.
A ma pare che già ricevi praticamente quasi tutti i segnali disponibili... Com'era la qualità di visione dei segnali sino a quando erano in analogico?
Inoltre, volevo sapere con che apparecchio (marca? modello? TV o decoder?) hai rilevato il livello di qualità del segnale.
Infine, col livello attuale, noti anomalie di ricezione tipo freeze o frequenti squadrettamenti delle immagini?

AG-BRASC ha scritto:
Mah... Ti dirò.
A ma pare che già ricevi praticamente quasi tutti i segnali disponibili... Com'era la qualità di visione dei segnali sino a quando erano in analogico?
Inoltre, volevo sapere con che apparecchio (marca? modello? TV o decoder?) hai rilevato il livello di qualità del segnale.
Infine, col livello attuale, noti anomalie di ricezione tipo freeze o frequenti squadrettamenti delle immagini?
Allora in analogico nonn vedevo quasi niente, solo rete 4, rai , e italia 1 dei nazionali.
Possiedo un vecchio decoder Nokia Mediamaster 310T, e ti dico ke la maggior parte dei canali ke ricevo mi squadrettano.

Scusa se sono sparito... Ho avuto da fare nel w/e, inclusi ospiti a casa... ;)

Dimmi una cosa: rispetto alla tabella di OTGTV che mi hai indicato, le direzioni di puntamento da casa tua verso il sito RAI e verso asali sono paragonabili a quelli indicati, ovvero, Casali a 304°N (significa ad Ovest-Nordovest) e M.Trevi (RAI) a 90°N (che significa verso Est)? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso