• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AIUTO installazione monoblocco dual feed twin, mi dareste una mano per favore?

katageo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
22 Novembre 2005
Messaggi
1.210
Buongiorno, buona domenica e ben trovati a tutti! :)

Sto facendo una fatica incredibile ad installare un monoblocco dual feed 13°+19.2°, controllando con lo strumento da installatore di un amico (quello che fa vedere la tv sullo schermino di 3-4 pollici per interderci) o riesco a beccare Hotbird, o riesco a beccare Astra, mai entrambi.

Ho provato ad installarlo sia bloccando sulle fasciette del braccio il fuoco che ho contraddistinto con A sia quello con B, ma non c'è niente da fare....


Cosa sbaglio? :eusa_wall:


Come dovrei procedere? Almeno la mia convinzione che il fuoco A sia Hotbird e il fuoco B sia Astra è giusta?

Sulla scatola c'è scritto 1 Astra 2 Hotbird....significa che tra i due lnb quello primario è Astra e quindi sui ricevitori dovrò inserire Astra come lnb 1?

Grazie infinite a chi vorrà darmi una mano! :D


link con le foto: http://imgur.com/a/ClQ4U

scatola http://imgur.com/a/y1yWQ
 
Ciao e buona domenica anche a te :)

Quel monoblocco è per il mercato tedesco, sulla porta 1 o A dello switch c'è Astra e 2 o B= Hotbird... nell'immagine che hai postato hai invertito le lettere, la lettera A è a destra e corrisponde ad Astra e B a sinistra per Hotbird... se devi mettere come fuoco primario Hotbird, devi fissare al porta lnb il feed di sinistra quello che hai contrassegnato con la lettera A. Però per centrarlo sullo strumento ed anche sui ricevitori, devi impostare il diseqc 1.0 su porta 2 o B.. Se hai un lnb singolo puoi anche centrare la parabola mondando lnb singolo e dopo centrato Hotbird, lo sostituisci con il monoblocco.

Quel monoblocco è ottimizzato per parabole di 80~85 cm, se è più piccola o più grande, potresti non riuscire a centrarlo in maniera adeguata.. Poi fai attenzione, se hai un decoder sky, difficilmente potrai impostare lo switch diseqc (solo qualche modello è possibile impostarlo) e quindi non funzionerà..
 
Buongiorno e grazie della risposta!

Quindi ricapitolando....io punto la parabola con un lnb singolo su Astra 19.2. Poi scambio il lnb singolo ed inserisco questo doppio, inserendo sul porta lnb il fuoco di destra (quello che io ho indicato con B) e a quel punto dovrebbe funzionare tutto, giusto? A patto che io imposti i ricevitori con diseqc 1 su Astra e 2 su Hotbird.

Ho scritto bene?
 
Si esatto.. con Astra sul fuoco principale, devi mettere il feed contrassegnato con la lettera B, nella staffa porta lnb. Nel puntamento puoi mettere direttamente il monoblocco, anche senza settare lo switch (di default è già su porta 1).
 
Indietro
Alto Basso