aiuto LNB MONOBLOCCO Hotbird + Astra

leerey

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ,ho aquistato un LNB MONOBLOCCO CLARKE TECH ho tolto il singolo ho messo il doppio occhio senza toccare la parabola ma non vedo niente non cè segnale sia su Hotbird che su Astra cosa sbaglio?:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: qualcuno gentilmente mi puo' aiutare,grazie in anticipo

Ciao io l' ho appena montato sul mio impianto con il clarke 2100 e avendo hot bird come primo fuoco ho messo astra committed 1 e hotbird committed 2 e funziona benissimo

niente da fare

ciao a tutti,ho provato in tutti i modi,capovolto a destra,a sinistra tutte le prove possibili,quindi inzio a pensare che non funzioni perchè non mi da alcun segnale verde cosa mi consigliate, non so piu' che prove fare,ciao e grazie.

leerey ha scritto:
ciao a tutti,ho provato in tutti i modi,capovolto a destra,a sinistra tutte le prove possibili,quindi inzio a pensare che non funzioni perchè non mi da alcun segnale verde cosa mi consigliate, non so piu' che prove fare,ciao e grazie.
...ma è centrato ?

leerey ha scritto:

Tutte le prove possibili? Hai fatto il setup dell'impianto sul decoder?

Non è che lo hai "fatto secco" facendo i collegamenti a decoder acceso?

kaktus ha scritto:
Non è che lo hai "fatto secco" facendo i collegamenti a decoder acceso?

Vabbè dai mica si rompono collegandoli a dec acceso... se così fosse salterebbe l'impianto ogni volta che stacchi e attacchi il cavo...

Dabigpit ha scritto:
Vabbè dai mica si rompono collegandoli a dec acceso... se così fosse salterebbe l'impianto ogni volta che stacchi e attacchi il cavo...
...Se lasci il dec acceso succede spesso; Con uno switch, di solito, basta scollegare e ricollegare tutto da capo, ma con un monoblocco non so...:icon_rolleyes:

ciao

cosa sarebbe il setup dell'impianto sul decoder?cmq. tutte le prove che ho fatto hosempre spento il decoder,inizio a pensare che non và,seguendo bene tutta la procedura passo x passo che non sembra affatto complicata,:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: il fatto e che non mi da nessun segnale verde solo rosso,spostando sia su astra che hot,un minimo di segnale penso che lo dovrebbe dare,cmq. lo rimando indietro cosi vedo se sono imbranato io o è guasto,ciao a tutti.

ecco appunto...

Devi dire al decoder che stai usando un impianto dual feed, imposta il primo satellite come ASTRA 1 (commit 1) e come secondo satellite hotbird (commit 2), per entrambi assicurati di impostare UNIVERSAL LNB e diseqc 1.0/1.1.

Fatto questo non ti preoccupare troppo del livello di segnale, carica dei settings dual feed e prova...

Per impostazioni più dettagliate ti consiglio di seguire le istruzioni che ha suggerito DVB

Indietro
Alto Basso