Aiuto masterizzazione file VTS

Matriciano87

Digital-Forum Senior Plus
Ciao raga,
Ho sempre sentito parlare di "ripassare i dvd con DVD Shrink" ma non ho mai ben capito che cosa significasse.
Bè ora ho un piccolo problema,quando vado a masterizzare i file VTS, per creare il dvd, il programma Nero Burning ROM mi dice "Riallocazione file DVD-Video fallita.Il DVD-Video risultante potrebbe non essere leggibile. Volete continuare?" e poi sopra c'è scritto in sequenza questo:
Riallocazione file DVD-Video iniziata
Il file richiesto 'VTS_3_0.VOB' non è presente
Riallocazione file DVD-Video fallita.
Questi sono i messaggi che mi appaiono,ora mi chiedo se ripasso i file con DVD Shrink potrebbe sistermarsi il tutto?Io non ho mai provato a ripassare un dvd,qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo.
;-)

in genere dvd shrink serve a togliere la pubblicità da 1 dvd, a ridurre la "quantità" al classico 4,35 giga (qualora il dvd fosse + grande) e ad unire 2 filmati...
Non so cosa tu voglia intendere con "ripassare"... :eusa_think:

come da te scritto, mella cartella dove dvd shrink va a caecare manca il file vob 3 quindi è normale che l'operazione fallisca

Normalmente i film a noleggio o originali su DVD occupano + spazio dei 4,7 GB di spazio disponibili su un DVD +R o -R

A questo punto hai 3 alternative:

1- compri un DVD double layer (sempre che il tuo masterizzatore DVD scriva anche i double layer); un DVD double layer (mai comprato visto solo 1 volta in qualche negozio) ha poco meno di 10GB di spazio e credo costi sui 5€ (dico a spanne). Per questo questo tipo di supporto non ha preso molto piede

2- usi programmi che dividono (corretamente) il tuo DVD in 2 dvd single layer (durante il film ti verrà chiesto di cambiare il dvd e mettere il 2#2)

3- usi DVD shrink (ti consiglio con doppio passaggio DVD - > HD - > DVD da masterizzare) e riduci i contenuti = lo spazio sul disco del DVD che vuoi copiare
In pratica tramite DVD shrink
- togli i contenuti extra
- togli le lingue e i sottotitoli che non ti interessano
- comprimi anche le immagini

Il tutto per fare in modo che il tuo DVD originale sia ridotto a <4,7 GB e quindi masterizzabile su un DVD single layer

DVD shrink non è difficile da usare ha una fase di analisi e poi in automatico già lui ti toglie i contenuti di modo da ridurre il DVD a <4,7 GB
Io è un pezzo non lo uso comunque.
Può anche darsi che il DVD che stai tentando di copiare abbia delle protezioni, su questo punto non saprei aiutarti molto

ciao

Indietro
Alto Basso