Aiuto mi da sempre Accesso Negato !!!

dadociccio

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Maggio 2002
Messaggi
124
Salve a tutti pongo il mio problema.
Ho un computer nuovo con installato windows Xp sp2.
Dal vecchio computer ho collegato il vecchio hard disk come secondario e volevo copiarmi i dati.
Premetto che sul vecchio computer avevo 2 account di cui 1 amministrator e l'altro user limitato.
Ora quando accedo al disco mi fa entrare in tutti gli account tranne in quello che era amministratore mi da sempre accesso negato.
non riuscendo + a partire con il vecchio disco (in quanto non ho + il vecchio hardware ed il nuovo non si avvia) come posso fare???
Grazie
 
forse non mi sono spiegato.dal nuovo computer entro tranqullamente ma il problema e' che non accedo al vecchio disco.
 
Non è che per caso i file presenti sul vecchio hard disk erano criptati? :eusa_think:
 
aspetta, non sei stato chiaro.
A che cosa è che non accedi ?
A singole directories del vecchio disco (cioè alcune directories le leggi, altre no) oppure sono TUTTE le directory (l'intero disco) che non riesci ad accedere ?

In caso della seconda ipotesi (intero disco) come era formattato il disco, in NTFS ?
 
@ ANDREMALES
Credo che non acceda solo ai dati sulla cartella dell'utente amministratore del vecchio pc , cosa per altro del tutto normale quando il disco è NFTS dato che il proprietario di quella cartella è un administrator locale del vecchio pc, mentre credo che non abbia nessun problema ad accedere ai dati dell'utente limitato del vecchio pc

Prova cosi:

Entra nel nuovo pc con un'account con diritti amministrativi.
Vai sul disco che non ti fa vedere i file dell'account amministrativo del vecchio pc.
Tasto Destro sul disco, Proprietà e seleziona la scheda Protezione*, da li il tasto Avanzate
Si apre la finestra Impostazioni Avanzate di Protezione, seleziona la scheda Proprietario, sulla scheda ci sono gli account del pc locale nella forma \NomePC\NomeUtente , seleziona l'utente amministrativo del nuovo pc e poi spunta il flag Sostituisci il Proprietario in sottocontenitori e oggetti e poi clicca su Applica. Attendi un tempo porporzionale a quanti dati ci sono sul vecchio disco e alla fine chiudi tutto.
Dovresti riuscire a accedere ai dati dell'account amministativo del vecchio disco/pc

* Se non hai la scheda Protezione sulle proprietà dei dischi e delle cartelle
Apri Risorse del Computer poi Strumenti - Opzioni Cartella
e poi la scheda Visualizzazione da li togli la spunta su Usa Condivisione File Semplice.
 
Indietro
Alto Basso