Aiuto Mix/Demix

YanezItaly

Digital-Forum New User
Innanzitutto buongiorno a tutti.

Non sò se questa può essere la sezione adatta ma non ne ho vista una specifica.

Devo installare il dec sky in un'altra stanza.

Volevo utilizzare il miscelatore di segnale sat e tv, ma una volta miscelati i segnali in ogni televisore c'è bisogno del demiscelatore oppure solo in quello dove devo installare il decoder sat?

In poche parole se parto con una canale miscelato, gli altri televisori che utilizzano solo ddt avranno problemi?

ThAnKs

YanezItaly ha scritto:
Innanzitutto buongiorno a tutti.

Non sò se questa può essere la sezione adatta ma non ne ho vista una specifica.

Devo installare il dec sky in un'altra stanza.

Volevo utilizzare il miscelatore di segnale sat e tv, ma una volta miscelati i segnali in ogni televisore c'è bisogno del demiscelatore oppure solo in quello dove devo installare il decoder sat?

In poche parole se parto con una canale miscelato, gli altri televisori che utilizzano solo ddt avranno problemi?

ThAnKs

Ciao, ogni presa va demiscelata, oppure devi demiscelare il segnale DTT-SAT appena entrato in casa e poi mandarlo separato ad ogni presa, però non capisco una cosa sul decoder Sky, nel senso che il segnale SAT si comporta differentemente da quello terrestre e non puoi "dividerlo" con un partitore, ma deve partire singolarmente dall'illuminatore, tranne nel caso di SCR.

Boh se mi dici nel dettaglio cosa vuoi fare, ti consiglio le soluzioni migliori.

edinson ha scritto:
Ciao, ogni presa va demiscelata, oppure devi demiscelare il segnale DTT-SAT appena entrato in casa e poi mandarlo separato ad ogni presa, però non capisco una cosa sul decoder Sky, nel senso che il segnale SAT si comporta differentemente da quello terrestre e non puoi "dividerlo" con un partitore, ma deve partire singolarmente dall'illuminatore, tranne nel caso di SCR.

Boh se mi dici nel dettaglio cosa vuoi fare, ti consiglio le soluzioni migliori.

Grazie per l'attenzione.

Allora in casa entrano due cavi, uno sat e uno tv. Arrivano tutti e due nello stesso punto e cioè dove ho un decoder sat e uno ddt. A questo punto l'antenna tv viene ripartita in varie stanze dove ho i tv e altri decoder ddt e qui tutto ok. Adesso ho necessità di spostare il dec sat in uno specifico tv dove adesso arriva solo il cavo dell'antenna terrestre. Vorrei evitare di passare un altro cavo apposito per il sat e vorrei utilizzare in partenza un miscelatore e poi demiscelarlo solo nella stanza dove devo mettere il dec sat. Però quello che mi domando io e se faccio partire un cavo miscelato per tutte le stanze devo per forza demiscelare il segnale anche nelle stanze dove ho solo il ddt?

Allora, la cosa è fattibile se il cavo che arriva alla stanza dove vuoi mettere il decoder è diretto.
Se invece il cavo attraversa tutte le prese tv passanti del tuo appartamento (e mi pare che è questo il tuo caso) non credo si possa fare, perchè le suddette prese non lascano passare la corrente che alimenta l'lnb della parabola.
Non so se è chiaro.

YanezItaly ha scritto:
Grazie per l'attenzione.

Allora in casa entrano due cavi, uno sat e uno tv. Arrivano tutti e due nello stesso punto e cioè dove ho un decoder sat e uno ddt. A questo punto l'antenna tv viene ripartita in varie stanze dove ho i tv e altri decoder ddt e qui tutto ok. Adesso ho necessità di spostare il dec sat in uno specifico tv dove adesso arriva solo il cavo dell'antenna terrestre. Vorrei evitare di passare un altro cavo apposito per il sat e vorrei utilizzare in partenza un miscelatore e poi demiscelarlo solo nella stanza dove devo mettere il dec sat. Però quello che mi domando io e se faccio partire un cavo miscelato per tutte le stanze devo per forza demiscelare il segnale anche nelle stanze dove ho solo il ddt?

Da quello che intuisco il tuo impianto antenna tv terrestre dovrebbe essere realizzato con derivatori e prese passanti, è questo è già il primo problema in quanto tali componenti passivi non consentono il passaggio di corrente necessario invece per il segnale satellitare.
Dovresti rifare l'impianto terreste con partitori (con passaggio di corrente) e demiscelare ogni presa. A questo punto è più conveniente portare un secondo cavo dove ti serve.

YanezItaly ha scritto:
Grazie per l'attenzione.

in teoria per mia esperienza, il segnale puoi anche non demiscelarlo.. pero' conviene sempre comprare un tot di mixer... ti ricordo che mixer e demixer sono lo stesso componente.... praticamente un particolare lo puoi usare per miscelare i 2 segnali e girandolo, lo puoi usare come demiscelare ;)

Indietro
Alto Basso