Aiuto MM9500!!!

sergio69

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto.
Anche io devo rimettere in funzione un mm9500 gia' smanettato anni fa'
Ora pero' se collego il cavo seriale null modem al dec e uso nokia serialdownload il soft mi fa' arrivare al punto di scegliere la seriale poi dopo aver clikkato next mi dice download in progress ma non mi ha fatto accendere il dec e finisce tutto così. Su questo forum ho letto anche di TransBox Pro32 ma chi me lo puo' passare?
Sul mio dec c'è il dott.JAMALL 2003 e vorrei aggiornarlo a qualche versione più recente.
P.S. se uso DVB-Edit_Ita5.0 mi dice che il mm non risponde...
Ciao e grazie a tutti:crybaby2:

Ultima modifica:
devi usare DVBEdit 6.1 e il deco deve essere acceso, setta la velocità della seriale a 9600 sia sul nokia che sul programma, vedrai che funziona.

Ciao grazie per la risposta.
Fatto ma il risultato è lo stesso, mi risponde che la seriale del mm non risponde.
Sono disperato.....:crybaby2:

potrebbe anche essere andata la seriale, hai provato con il collegamento SCSI?

altra cosa, sicuro che il cavo seriale sia quello giusto? già provato con esito positivo su altri decoder?

Allora l'operazione è riuscita ma il paziente è morto.....
Sono riuscito a far partire il download scaricando dentro il dec DVB2000 Open Source Version 1850 tutto ok fino alla fine ma poi è successo qualcosa e il programma mi ha scritto che c'era un errore nelle decompressione del file e ora il decoder nel display scrive B2.00 uns lampeggiante e non riesco più a riscaricare nulla.
Cosa devo fare ora? Scusate ma...
Grazie 1000:eusa_wall:

prova a collegare la spina tenendo premuti contemporaneamente i tre tasti sul display, si dovrebbe resettare e permetterti di ricaricare il firmware...se non funziona rimane solo la bdm

sanford ha scritto:
prova a collegare la spina tenendo premuti contemporaneamente i tre tasti sul display, si dovrebbe resettare e permetterti di ricaricare il firmware...se non funziona rimane solo la bdm

Devo contraddirti non è necessaria la BDM!! ma può sistemare il tutto con Transbox demo usando XP senza utilizzo della BDM.Quando B2.0uns lampeggia vuol dire che si è corrotto il FIrmware e lo si può sistemare usando il programmino citato senza dover costruire o acquistare la BDM anche se quest'ultima rimana la più pulita per eseguire il cambio del boot.
Ma approposisito in caso di cambio Boot si può usare TRansboxPro che chiudendo con il Jumper l'apposito XP06 si può riscrivere senza BDM.
Saluti

steno ha scritto:
Devo contraddirti non è necessaria la BDM!! ma può sistemare il tutto con Transbox demo usando XP senza utilizzo della BDM.Quando B2.0uns lampeggia vuol dire che si è corrotto il FIrmware e lo si può sistemare usando il programmino citato senza dover costruire o acquistare la BDM anche se quest'ultima rimana la più pulita per eseguire il cambio del boot.
Ma approposisito in caso di cambio Boot si può usare TRansboxPro che chiudendo con il Jumper l'apposito XP06 si può riscrivere senza BDM.
Saluti

Grazie 1000-100000-1000000 ho risolto come dici tu. Ora devo vedere se funziona...un'altra domanda: ho trovato il b210uns io ho il 2.00 è meglio caricare il 2.10? o serve per altri dec? ciao e grazie ancora.:icon_cheers:

sergio69 ha scritto:
Grazie 1000-100000-1000000 ho risolto come dici tu. Ora devo vedere se funziona...un'altra domanda: ho trovato il b210uns io ho il 2.00 è meglio caricare il 2.10? o serve per altri dec? ciao e grazie ancora.:icon_cheers:

il 2.10 è per nokia 9600 che ha la C.I.=common interface..

Grazie di cuore Steno il dec ora si accende e funziona, ho altri problemi, di luce...ho visto che consigli la modifica cam Samantha hai qualcosa che lo spieghi? Con il saldatore mi trovo abbastanza bene.E c'è un 27c512 cosa devo fare?
Ciao e grazie di nuovo

Ultima modifica:
Con la Samantha ci puoi usare l'ultimo firm di K oppure sfruttare le potenzialità del DVBK..Ma non sto qui a spiegare cosa fa uno e l'altro firm.Mentre per la eeprom devo dirti che purtroppo non è rescrivibile quindi te ne devi procurare una di nuova magari già programmata.Se non sai dove trovarle contattami in pivato.
Steno

Grazie per le risposta, ok per il pvt.
Comunque ho cxapito che ho molto da imparare...
Ciao e grazie

Si c'è davvero tanto da imparare ma bisogna avere le idee chiare di come funziona questo dec.Per me almeno non è come un dec ES:GODBOX che si carica il firmware e tutto ok ma ci sono altri lavori da fare..ma ti assicuro che alla fine grandi soddisfazzioni avrai.

Speriamo di riuscirci a capire qualcosa, grazie e ci sentiamo in pvt ma non hai spazio.
Ciao

9500

steno ha scritto:
Liberato...disponibile per gli aiuti sia hardware che software
Salve a tutti.Mi aggancio a quanto è stato detto per chiederti se è possibile avere alcune delucidazioni.Ho caricato il DVB2000 beta 8 v2. ma non mi è ancora chiaro cosa è possibile fare del 9500 oltre a cambiare il fw.Non ho grandi pretese, ma nemmeno usarlo come un normalissimo ricevitore che ora si acquista con pochi euro. Chiedo venia per l'ignoranza, ma faccio fatica a trovare molti chiarimenti ed un filo logico da seguire a distanza di tempo.
Grazie e Saluti

Indietro
Alto Basso