Aiuto... modulatore

MAONEY

Digital-Forum New User
Ciao a tutti....mi sono appena registrato e vi chiedo aiuto in quanto non sono un espertissimo in materia.
ho acquistato un modulatore per poter allacciare all'impianto di casa una telecamera di sorveglianza
il modulatore è quello in foto...
il negoziante oltre al modulatore mi ha dato un miscelatore...???????
chiedo a voi,ma non è sufficiente che entri con il filo che scende dall'antenna sul modulatore e riesco..e la miscelazione la fà
già lui?????? non cpaisco questa cosa.....
grazie in anticipo e mi scuso se ho sbagliato sezione.

ho finito di tagliare i fili...mi potete dire (prima che faccia qualche danno :D ) se posso non usare il miscelatore ed interporre solo il modulatore????
grazie 1000

MAONEY ha scritto:
ho finito di tagliare i fili...mi potete dire (prima che faccia qualche danno :D ) se posso non usare il miscelatore ed interporre solo il modulatore????
grazie 1000
dipende da dove lo devi collegare...
Spiega un po' dettagliatamente, com'è l'impianto (quante prese, se è solo tuo o condominiale, perchè l'uso di un'altro componente può essere utile per non interferire i vicini)

grazie areggio
è una casa singola ..io devo aollegare al modulatore una telacamera di sorveglianza che si visualizzi su tutte le tv
non ho parabole..docoder o altro..solo antenna terrestre......
mi arriva il cavo in soffitta(dall'antenna) entra in un alimentatore da dove poi riparte per andare al partitore e così a tutte le tv...
io pensavo di interporre il modulatore fra l'alimentatore e il partitore....e stop....
non capisco il discorso del miscelatore....l'unica nuova fonte....è la telecamera :crybaby2:

MAONEY ha scritto:
grazie areggio
è una casa singola ..io devo aollegare al modulatore una telacamera di sorveglianza che si visualizzi su tutte le tv
non ho parabole..docoder o altro..solo antenna terrestre......
mi arriva il cavo in soffitta(dall'antenna) entra in un alimentatore da dove poi riparte per andare al partitore e così a tutte le tv...
io pensavo di interporre il modulatore fra l'alimentatore e il partitore....e stop....
non capisco il discorso del miscelatore....l'unica nuova fonte....è la telecamera :crybaby2:
fai pure così, al max se disturbi qualche canale lo fai solo a te stesso (e poi possiamo dirti come risolvere...)

quindi mi dici di entrare da mixed e uscire da ouput?????
il canale consigliato sai per caso qual'è????? su questo modulatore ci sono 8 stanghettine

MAONEY ha scritto:
quindi mi dici di entrare da mixed e uscire da ouput?????
il canale consigliato sai per caso qual'è????? su questo modulatore ci sono 8 stanghettine
Non c'è una corrispondenza "umana" tipo canale 36 o 40 eccetera?
Poi lo metti su un canale dove non c'è nessuna televisione, o nessuna televisione potente, o nessuna televisione che ti interessa... :D
(provare a cercarlo con la sintonia manuale del televisore)

ok..
approfitto della tua preparazione....ed ho disegnato uno schema come mi suggerirebbe il negoziante...ma continuo a pensare che non ha senso.....in quanto dell'altra uscita del modulatore che me ne faccio???
che ne pensi?????

Banda I e 3^+UHF c'è scritto nel modulatore?
Se è così e ormai ce l'hai, mettilo, ti "pulirà" l'uscita del modulatore da eventuali spurie...evidentemente il rivenditore è più scrupoloso di quanto pensavamo (anche perchè, visto che il miscelatore costa poco, non credo l'abbia fatto per i soldi :D )

Il canale se è di banda I di solito è libero e vanno tutti bene (a meno che tu non sia nella bassa lombarda o a Napoli o qualche altro sito più piccolo) -- dove?

sì sul modulatore c'è scritto così....:D è comunque un 90 db
quindi lo schema è giusto???? all'uscita ci và il cavo antenna?????
ma il fatto che il cavo parte da un alimentatore non comporta niente????
io sono di arezzo ;-)
scusa le 1000 domande..perdonami

MAONEY ha scritto:
sì sul modulatore c'è scritto così....:D è comunque un 90 db
quindi lo schema è giusto???? all'uscita ci và il cavo antenna?????
ma il fatto che il cavo parte da un alimentatore non comporta niente????
io sono di arezzo ;-)
scusa le 1000 domande..perdonami
Ma no...proprio ad Arezzo...hai ben due canali di banda I occupati...
Cmq fra qualche mese verranno dismessi, intanto lo possiamo mettere su quel 78 (che dev'essere un fuori banda) (ma non so se poi riesci a sintonizzarlo sulle tV) oppure sul E02.
Visto che il rivenditore pare bravo ti avrà dato spero un miscelatore adatto al passaggio dell'alimentazione, mal che vada si possono anche invertire le cose e mettere l'alimentatore "sopra"

si credo sia adatto gli ho specificato portandogli le foto.....
allora mi consigli di andare da schema con miscelatore così come l'ho disegnato???? senza nemmeno porvare a non usarlo il miscelatore????
thanks

MAONEY ha scritto:
si credo sia adatto gli ho specificato portandogli le foto.....
allora mi consigli di andare da schema con miscelatore così come l'ho disegnato???? senza nemmeno porvare a non usarlo il miscelatore????
thanks
sì sì, avendolo è meglio, sei fortunato che puoi mettere il modulatore in banda I, sennò nel tuo caso era più o meno inutile...

Indietro
Alto Basso