Aiuto monoblocco fracarro hb astra 4 uscite

nervo

Digital-Forum New User
salve a tutti
ho installato sulla parabola da 85 cm un monoblocco della fracarro dual feed con 4 uscite......riguardo hb non ho nessun problema e il segnale è circa 90 ma per astra non riesce a prendere nessun segnale ed adesso non so se è un problema di posizionamento della parabola oppure di settaggio del lnb
su hb se metto modalità diseq 1/4 oppure off comunque mi funziona per astra invece ho settato sia con off, sia con 1/4, sia con 2/4, 3/4, 4/4, tono A, tonoB non prende nessun segnale
quale sarebbe il settaggio esatto da fare? in maniera tale che almeno capisco se dipende dall'orientamento della parabola o dal settaggio del ricevitore
grazie 1000

Probabilmente il secondo lnb non punta astra, se il decoder lo permette fai un blindscan per vedere che canali prendi e risalire al satellite, probabile punti a 7 Est.
Le impostazioni per il monoblocco sono:
Diseqc 1.0
Hotbird porta 1 (A)
Astra porta 2 (B)
Alimentazione lnb accesa per tutti

I parametri del lnb che posso variare sono
Off
1/4
2/4
3/4
4/4
Tono A
Tono B
Essendo un monoblocco 6 gradi e i canali del primo lnb puntato su hb si vedono benissimo....probabilmente non è centrato alla perfezione....ma perchè mi dici che il secondo lnb potrebbe essere a 6E? Ho installato il monoblocco secondo le istruzioni....il secondo lnb è a sinistra guardando la parabola frontalmente
Ciao

I parametri del lnb che posso variare sono
Off
1/4
2/4
3/4
4/4
Tono A
Tono B
Essendo un monoblocco 6 gradi e i canali del primo lnb puntato su hb si vedono benissimo....probabilmente non è centrato alla perfezione....ma perchè mi dici che il secondo lnb potrebbe essere a 6E? Ho installato il monoblocco secondo le istruzioni....il secondo lnb è a sinistra guardando la parabola frontalmente
Ciao

Qualcosa che non va dev'esserci :D
Prova a mettere l'altro lnb al posto di quello che funziona, poi prova a vedere se vedi ancora hotbird ma col secondo ingresso, sarebbe il 2/4

ho fatto la prova mettendo il "secondo" lnb al centro è funziona con hb modalità diseq 2/4........per cui dovrebbe essere che occorre fare un miglior puntamento? su hb ho il segnale a 90

Qualcosa che non va dev'esserci :D
Prova a mettere l'altro lnb al posto di quello che funziona, poi prova a vedere se vedi ancora hotbird ma col secondo ingresso, sarebbe il 2/4

non ci ho capito... scambio di filo o cosa ? o giri il monoblocco su se stesso

ho fatto il posizionamento della parabola il più precisa possibile potenza 100 qualità 100 ma niente......il segnale di astra 19e continua a non essere preso......dove potrei sbagliare? comunque mettendo lnb B nel supporto dell antenna ricevo il segnale di hb sia sull lnb A (in misura ridotta) sia su lnb B per cui penso che dovrei ruotare leggermente l'antenna verso destra (guardando da dietro l'antenna) giusto?

Ultima modifica:
... comunque mettendo lnb B nel supporto dell antenna ricevo il segnale di hb sia sull lnb A (in misura ridotta) sia su lnb B per cui penso che dovrei ruotare leggermente l'antenna verso destra (guardando da dietro l'antenna) giusto?
Metti l' lnb a sinistra (guardando da dietro la parabola) sul supporto centrale, l'altro lnb deve trovarsi a destra
Imposta HB con diseqc 1.0 -> 1/4 e astrra con diseqc 1.0 -> 2/4
ora punta la parabola cercando una frequenza di astra
verifica poi il puntamento di HB

problema risolto ho ruotato di un paio di gradi la parabola verso est e il segnale di hb continua ad essere 100 ma ricevo anche astra a 80
impostato 1/4 per hb
2/4 per astra
tutto ok
grazie a tutti

Indietro
Alto Basso