aiuto montaggio LNB monoblocco dualfeed

maikkol

Digital-Forum New User
SALUTI a tutti e grazie a chi potrà darmi qche consiglio.
ho una parabola di 80cm o 100 cm (devo verificare)
ieri ho montato 1 lnb clarck tech mono dual feed per vedere hot +astra.
la mia parabola era prima puntata solo su hot
sono riuscito a vedere a stento 59 canali su astra (qualità = 0 livello segnale 50.
Da cosa dipende????
devo modificare il puntamento?????

ancora guardando da dietro la padella lnb destro è montato sulla staffa è corretto? o dovevo montare lnb sinistro e quindi spostare il monoblocco (guardando sempre da dietro + a destra).

nessuno può aiutarmi..

sono un principiante....... vorrei vedere hot b + astra

devo puntare il monoblocco su Hb o su astra ?????.

grazie e ciao

maikkol ha scritto:
nessuno può aiutarmi..

sono un principiante....... vorrei vedere hot b + astra

devo puntare il monoblocco su Hb o su astra ?????.

grazie e ciao

E' consigliabile puntare sul satellite più debole cioè Astra.
Così vedendo la parabola da dietro devi indirizzare il feed destro su Astra.

by

grazie per la risposta credevo di essere solo....

il problema è che se monto lnb (visto da dietro) a destra prendo hB e poco astra

se invece monto LNB (visto da dietro) a sinistra prenso solo ASTRA e niente HB , che devo fare

Cambiare il puntamento????????

se si solo in orizzontale o anche in verticale????

grazie e ciao

maikkol ha scritto:
grazie per la risposta credevo di essere solo....

il problema è che se monto lnb (visto da dietro) a destra prendo hB e poco astra

se invece monto LNB (visto da dietro) a sinistra prenso solo ASTRA e niente HB , che devo fare

Cambiare il puntamento????????

se si solo in orizzontale o anche in verticale????

grazie e ciao

Penso che sia solo una quastione di puntamento: verifica le coordinate della tua zona qui e metti Astra come primo fuoco. Con un pò di pazienza ce la farai.

by

maikkol ha scritto: