aiuto motore sattracer + dreambox

colin120

Digital-Forum New User
Gentili Super Utenti del Forum!Sono un pivellino sia del Forum,sia dell'impianto motorizzato!Volevo esporvi questo problema,sicuro che qualcuno di voi saprà trovarne soluzione!Ho una Parabola da 100 CM,Motore SatTracer 3,Decoder Dreambox 500S e vivo a Cosenza!Il Mio Problema è questo:Io riesco a "vedere" non tutti i satelliti che dovrei..Il mio Arco Satelliti va da 28.2E(non tutti i canali) a 15W...Questi Satelliti li prendo abbastanza bene..Oltre non riesco andare..I Satelliti diciamo + "estremi" insomma non riesco proprio ad agganciarli..Cosa devo fare?Cosa devo modificare?Vi Ringrazio ed Aspetto Vostre Notizie

Benvenuto
Che percentuale hai su HotBird (livello e qualità segnale) con i canali nazionali ?

Ciao e Grazie Per il Tuo Aiuto!!Ti do i miei Dati per quanto riguarda Hotbird,per l'esattezza ora sono su SkySport 3 e questi sono i valori:
SNR 93 AGC 90

Se il segnale è buono non dovrebbe essere un problema di puntamento. Per i canali sui quali non hai segnale controlla che le frequenze memorizzate nel ricevitore siano aggiornate, nel caso memorizza quelle nuove
Info su Kingofsat.net
Tornando al fatto che non vai oltre i 28.2est e 15w, c'è qualche limite est/ovest impostato nel ricevitore che non ti permette di andare oltre ? Oppure è il motore ad avere limiti di escursione

Ultima modifica:
Il Segnale su tutti i Satelliti che ti ho detto è abbastanza buono(ovviamente alcuni Trasponder non li raggiungo,per via della Limitatà Parabola e delle Posizione Geografica)!Il Motore si muove correttamente,almeno penso,cioè il movimento lo fa,solo che non trovo segnale..Ad Esempio 30W lo dovrei raggiungere senza Problemi,ed invece mi da 60 SNR!Sicuramente sarà un problema di Perdita di Allineamento dei satelliti + estremi nell'Arco Polare!Però non so come rimediare!HELP ME!!!

tre domande che satellite hai preso di riferimento?
il tuo motore gli hai dato un inclinazione 39,4°?
il tuo palo e perfettamente a piombo.
ciao.

Il Satellite che ho preso come Riferimento:Hotbird
Il Palo è perfettamente a Piombo
L'inclinazione è superiore nettamente a quella che mi indichi tu
E' di 55°

se abiti a cosenza il tuo sat e 16 est.
e l'iclinazione del motore corrisponde sempre alla latitudine
e la tua è 39.29 mi sembra controlla anche tu.
il resto vie compensato con la parabola.

non mi ricordo se ho gia postato qui questo procedimendo,
ti consiglio di fare cosi:
motore.STAB o simile

Caricare un setting usals nel decoder. Mettere un palo a piombo (preciso)
Aprire menu decoder,spostarsi su impostazione motorizzata (OK)
Scendere su posizione antenna (OK)
Impostare longitudine antenna ES.13,5 est, latitudine 42,6 nord
(Confermare le coordinate che corrispondono al satellite piu vicino al sud
Secondo la tua posizione che sarebbe hotbird (per queste coordinate) ,evidentemente tu devi trovare le tue,ES.Milano il satellite piu vicino al sud e 9/10.est
A questo punto dai l’inclinazione allo stab,che corrispondono piu o meno
A la tua latitudine, compensare con la parabola quando punti il satellite.
Fissare tutto sul palo alineando la parabola a centro dello stab quardandola da dietro
(Ci sta una tacca al centro dello stab)
collegare la parabola al decoder senza passare per il motore.cercare il satellite ruotando tutto il blocco motore e parabola.
Puntare la parabola piu precisa possibile al satellite piu vicino al sud che corrisponde alla
tua posizione,spegnere il decoder.
Ultima fase collegare LNB al motore,e il motore al decoder.
Spero che sono stato abbastanza chiaro,per qualsiasi domanda a mia portata sono qua.

Ovvero?Mi Puoi spiegare + nel dettaglio cosa mi consigli di fare?Sono un novello e quindi certe cose devono essermi imboccate!Se tu x impostazioni intendi manovrare con il Motore,tramite Dreambox,ti posso dire che x tutti i Satelliti che riesco a ricevere ho fatto cosi!Ma facendo cosi quelli + estremi nn li riesco a prendere in questo modo...Quindi se puoi spiegarmi nel dettaglio cosa fare mi faresti una grande cortesia!!!

Indietro
Alto Basso