Aiuto Myskyhd..segnale LNB 2 assente

jack_09

Digital-Forum Junior Plus
ragazzi oggi ho restituito il Pace hd perchè non perndeva più il segnale (nè lnb1 nè lnb2) e mi dava problemi di diagnostico per l'hard disk.

Arrivo a casa con un altro pace ( ricondizionato!!!:mad: ) collego i cavi e mi da il segnale solo sul LNB1 e niente sul LNB2.

non riesco ne avedere i canali , mi dice sempre assenza di segnale, nè ad aggiornare il SW.

ho un Lnb scr , calata unica che si suddivide in due per il mysky hd. il mio vicino è collegato alla stessa parabola sul tetto e non ha nessun problema....quindi non riesco a capire cosa possa essere successo. avete qualche idea?potete aiutarmi

Grazie

Se riesco a risolvere da solo...senza dovere chaimare il tecnico....

giuseppemic ha scritto:
dal menù-4-5-1 hai selzionato lnb scr e il numero del canale dell'uscita del lnb?

si con il vecchio era impostato su 3 e 4. oggi chiamando lo sky service mi è stato detto di impostare su 2 e 4. e la barra del segnale p salita di molta da 50 % a 755 più o meno.

ma LNB 2 non è agganciato.

inoltre facendo i test sulle frequenze mi dice che il sat 1 e sat 2 non sono lock per ogni frequennza

ma sei sicuro che i problemi del vecchio Pace in realtà non dipendessero già dal tuo impianto e dall'LNB scr che spesso dà problemi?

Sarà una stupidata, ma a me è successo una volta, dai un'occhiata al tuo cavo che non si sia danneggiato il connettore di rame.
Lo scolleghi dal decoder e controlli che ci sia e che non sia spezzato (lo prendi con le pinzette e ci dai una leggera tiratina).

Ciao

se l'SCR lo condividi con un altra persona...ovviamente non puoi inserire come canali...quelli già usati.
se tu metti 1-4 lui deve mettere 2-3

Burchio ha scritto:
se l'SCR lo condividi con un altra persona...ovviamente non puoi inserire come canali...quelli già usati.
se tu metti 1-4 lui deve mettere 2-3[/QUOT

a me va sia con 2 e 4 sia con 3 e 4 solo che ho più segnale con la prima combinazione.

cmq non vorrei fosse di nuovo il decoder, visto che sono andato a vedere nel diagnostico di questo secondo Pace( ricondizionato...scatolone marrone) e mi dice che a settembre aveva avuto problemi con assenza di segnale (35 ab).

Ho controllato tutti i cavi. ho sostituito i due cavi che vanno dal decoder al T, ma niente sempre uguale...

Spero vengo presto l'antennista a mettere il multivisdion, così da vedere che problemi ho, e sepro non mi faccia pagare in più per il servizio.

Grazie a tutti per l'aiuto

anche il mio che funziona benissimo ha dei test che ho fatto io che davano assenza di segnale su frequenze che controllate sintonizzando il canale, funzionavano benissimo...

Indietro
Alto Basso