Aiuto nel collegamento del multivison sky.

Claaaudiiio

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum ma vi leggevo da parecchio. Piacere Claudio!
Vi presento il mio problema. Da poco ho messo Sky. Ieri è venuto il tecnico a mettere il multivision in sala. Quando venne la prima volta mi disse di far passare il cavo in un certo modo. Siccome per un fraintendimento tra me e lui, per il passaggio di un cavo invece di farlo passare dalla parabola alla sala, ho fatto dalla camera alla sala. Ho la parabola con due uscite di segnale. Allora lui ieri ha diviso il segnale che arrivava in camera in due con un "coso" e ha fatto andare un segnale al decoder in camera, e uno in sala.

Nel pomeriggio mi sono detto, ho l'occhio con due uscite, perchè sdoppiare il segnale? Allora ho fatto passato dalla parabola due cavi che vanno nelle rispettive stanze, quindi ai rispettivi decoder. Mi potreste la configurazione nel menù nella sezione tipo di impianto?

Per darvi più info.
Entrambi i decoder sono myskyhd.
la parabola ha due "uscite"

Aspettando un Vostro aiuto, vi ringrazio anticipatamente ;)

Nessuno sa aiutarmi? Un'altra domanda più semplice.. non è che un'uscita dell'occhio si sia bruciata?

Salve, sono Fulvio anche io sono nuovo, provo ad aiutarti allora, siccome hai il mysky sicuramente possiedi un lnb scr dove un'uscita è normale e un'altra uscita è scr dove escono 4 segnali, quindi come è stato collegato prima con quel coso che dici tu (SPLITTER)tutto funziona correttamente perche un mysky prende 2 segnali sicuramente impostato tipo impianto scr porta 1 e 2, e l'altro mysky porta 3 e 4.
Invece collegando il secondo mysky alla parabola direttamente potrai avere solo un segnale e il decoder andrà impostato tipo impianto a 1 LNB però non potrai cambiare canale mentre registri, quindi ti conviene lasciare tutto come prima. saluti;) http://www.digital-forum.it/images/smilies/new/icon_wink.gif

gmt35 ha scritto:
Salve, sono Fulvio anche io sono nuovo, provo ad aiutarti allora, siccome hai il mysky sicuramente possiedi un lnb scr dove un'uscita è normale e un'altra uscita è scr dove escono 4 segnali, quindi come è stato collegato prima con quel coso che dici tu (SPLITTER)tutto funziona correttamente perche un mysky prende 2 segnali sicuramente impostato tipo impianto scr porta 1 e 2, e l'altro mysky porta 3 e 4.
Invece collegando il secondo mysky alla parabola direttamente potrai avere solo un segnale e il decoder andrà impostato tipo impianto a 1 LNB però non potrai cambiare canale mentre registri, quindi ti conviene lasciare tutto come prima. saluti;) http://www.digital-forum.it/images/smilies/new/icon_wink.gif
Ciao Fulvio, ti ringrazio per la risposta. Io posso registrare due programmi contemporaneamente o registrarne uno e guardarne un'altro, però ho collegato dietro solo un cavo, e anche nell'altro decoder un solo cavo. Quindi siccome prima non funzionava collegando alla doppia uscita dell'occhio uno in sala e uno in camera, ho sdoppiato un segnale in due con lo splitter e ho mandato un cavo in camera e uno in sala.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso