aiuto nella scelta decoder combo hd

broger

Digital-Forum Junior Plus
Salve,
posseggo un tv plasma Pioneer Kuro 50" full hd, senza purtroppo, il decoder integrato hd,
Pertanto, vorrei prendere un decoder digitale terrestre hd / satellitare, avendo un'impianto sat motorizzato con padella da 120.
Avevo esaminato questi modelli:
AZBOX Premium HD+ combo;
MVISION HD-200 COMBO;
MVISION HD-300 COMBO;
Jepssen Mediabox ST-3 HD.
Poichè sono tutti decoder di boun livello e non dispongo del budget necessario per una Dreambox dm8000, che sembra essere il "non plus ultra" dei decoder, vorrei l'aiuto dei tantissimi esperti che popolano questo bellissimo forum, per effettuare la scelta migliore.
Vi prego, pertanto, di volermi illuminare al riguardo, anche se c'è qualche altro decoder che non ho ancora considerato, purche abbia:
Un buon media player;
La funzione pvr;
Sia collegabile alla rete (tipo net tv o simili);
Abbia la funzione blind scan hardware;
Un buon supporto dai "sviluppatori alternativi".
Un riingraziamento a quanti mi vorranno dare una mano.
Ciao, Broger.

Ciao,
Gli Mvision HD200 e HD300 (che io possiedo ed è un ottimo decoder ad un prezzo molto ragionevole e ben supportato dalla comunità :icon_cool: ) non hanno la funzione blindscan hardware, ma solo software.

Tra quelli citati da te, il migliore e con supporto al blindscan hardware è l'AzBox, ma ti consiglio di informarti bene, perchè ho letto nella room dedicata che ha un firmware alquanto instabile. Prendilo solo se veramente non ti scoccia starci attaccato per qualsiasi inconveniente. Passeresti più tempo a smanettare che a vedere la tv! ;)

Saluti :)

per quel che riguarda NET TV, credo ci sia solo il Telesystem al momento abilitato al servizio, ed in arrivo l' ADB.
Come ti dice luigi, l' Azbox è un linux, con i pregi ed i difetti che ne conseguono. Non facile la lettura card MP dal cardreader.

Ci sarebbero i Clarcke con un buon Blindscan, ma mi sa che siam messi male a mediaplayer.
Altra alternativa il VU+DUO con chiavetta DTT, ma niente blindscan, ed il lettore mediaplayer presenta problemi con i DVIX.

Auguri per la scelta. :)

Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi spiegare la differenza a livello "pratico" tra un blindscan hardware e quello software.

Grazie in anticipo per la risposta.

per quello hardware ci vuole un tuner apposito, che scansioni tutta la gamma di SR in automatico, quello software è completamente comandato dalla CPU del decoder, il che rallenta incredibilmente l' operazione.

Indietro
Alto Basso