Aiuto nokia 9500

B.Giuseppe

Digital-Forum Junior
il mio nokia 9500 non da piú segnale di vita
mi sa ché si é bruciato il Tuner,
Sapete dove posso comprarlo?
O come si puo aggiustare?

Grazie

Ciao, spiegati un pò meglio dicci precisamente come si comporta il9500. Poi se come dici tu è il tuner che è andato il99.9% delle volte lo puoi riparare spendendo una stupidaggine.Facci sapere....Steno:icon_bounce:

in qualsiasi programma ché vado non c´é segnale
io o provato anché a caricare di nuovo il FW Jamas + setting
aggiornatima niente da fare é sempre lo stesso.
O provato a sostituire il Tuner con quello di un amico é Funziona,

Ciao

Ok allora apri il dec. nella scheda tuner vicino al flat che va a connettersi alla scheda madre, sulla parte dx a questo connettore trovi un componente denominato L10 che non è altro che una induttanza di valore 68nH. Munisciti di un tester e controlla con la funzione "prova diodi" se ti da continuità da una estremità all'altra.Facci sapere....nel caso non tidesse continuità il problema è solo quello!! Quindi dovrai sostituirla con una di pari valore e usare sempre come regola per la vita di questo decoder di attaccare tutti gli apparati (Es SCART antenna ecc) PRIMA DI INSEREIRE L'ALIMENTAZIONE. Comunque ti invito a leggere questo post che ti può essere di aiuto e la prox volta prova anche ad usare la funzione CERCA. :evil5: Ciao e facci sapere.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=8348

Steno

Il post ché mi inviti a leggere lo letto ieri sera mi ho scaricato
anche lo schema,Pultroppo lo trovato dopo che o aperto questo Thread é per questo chiedo scusa.
adesso provo a fare come dici tu nel laltro post
e poi ti faccio sapere.
Ciao e grazie

Indietro
Alto Basso