• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto nokia 9701s e tivusat

geek93

Digital-Forum New User
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
7
Salve ho modificato il decoder nokia 9701s con l'ultimo firmware bBox 1.5.10 e ho inserito la lista canali appropriata per ricevere i canali tivusat ma inserendo la scheda originale vedo solo rai4 gli altri danno schermo nero. Verificando la funzione lettura dati abbonamento mi dà errore lettura carta, eliminata funzione emu cosa devo fare?? Grazie in anticipo per le vostre risposte
 
A me, invece, succede di vedere rai5, raimovie ed altri canali, ma non rai4 rai 1, 2 e 3 quando sono codificati.
Su altri canali Mediaset il 9701 si pianta per qualche minuto e si vede tutto nero.
Quale sarà il problema?
Grazie
 
nokia 9701

secondo me dovete andare a selezionare la codifica nagra e i pid audio e video appropriat canale per canalei. di fatti rai1-2-3-4 funzionano con la doppia codifica seca-nagra. forse è quello che fa piantare il decoder mettete tutti i canali su nagra in fin dei conti con la la scheda tvsat la emu interna non serve. se non ricordo male bisogna premere il trasto + presente sul telecomando pure a me capitava che entrando mel menu dicesse tessera illegibile o qualcosa del genere, ma garantisco che funziona perfettamente. purtroppo non posso dare altre info inquanto il decoder si trova dai miei a circa 1400 km di distanza:5eek: :5eek:
vado un pò a memoria il dec lo conosco poco l'ho solo settato per tvsat. ricordo che lo zapping non è certo velocissimo quando siete su un canale tvsat nella stringa appare la scritta nagra che carica i dati della scheda per aprire il canale
 
la codifica nagra è stata scelta, usando il tasto +.
In effetti andava automaticamente su seca, ma ho settato nagra col tasto + e poi ho scelto nagra come codicica preferita.
Il problema persiste.
Non ho capito come settare i pid giusti.
 
Ultima modifica:
Serve aiuto!

Ho ricato tutto partendo dalla eeprom, fkash e bBox 1.5.10.
Ho caricato una lista canali più aggiornata.
Sempre lo stesso:
vedo rai5, raimouve, itala2.
Su rai4 appare il puntino nagra, pigiando sul tasto + appare la scritta: emulazione avvenuta con successo ... tvsat, ma lo schermo resta tutto nero.
Su iris e canali media set codificati appare una scritta di mancanza dei diritti e si pianta il dec.
Ma la scheda non è unica? Una volta aggiornata per un canale non dovrebbe funzionare per tutti?

Proprio nessuno sa aiutarmi???
 
Risolto

In effetti nessuno poteva immaginare come risolvere il preblema.
Si trattava di una cam inserita nell'apposito alloggiamento che impediva il corretto funzionamanto; è bastato premere il pulsante e disinserirla.
 
Indietro
Alto Basso