Aiuto noleggio decoder/comodato!

Fabito

Bannato
Digital-Forum Master
Registrato
25 Giugno 2003
Messaggi
768
Visto che nel forum dicevate che il noleggio del decoder non esiste più dal 2004 (ed io non lo sapevo) ho mandato a Sky il seguente fax ai primi di ottobre:
Spett. Sky Italia,
sono venuto a conoscenza del fatto che i nuovi abbonati NON pagano il noleggio del ricevitore. Io sono un vostro abbonato dai tempi di Tele+ 1,2 e 3 quindi dal 1991 circa. Dato che è dal 2004 che sto pagando INUTILMENTE gli 84,00 euro di noleggio del decoder e dato che ho sempre pagato in UN'UNICA SOLUZIONE ANNUA, chiedo che mi venga immediatamente rimborsata la somma di 252,00 euro relativa al noleggio del decoder per 3 anni (84x3=252) come dalle seuenti fatture:
1)
2)
3)
Se entro un tempo ragionevole non mi verrà rimborsata tale somma provvederò ad effettuare una didetta immediata, disdetta che non mi colpisce più di tanto visto che io guardo prevalentemente le partite che si possono vedere anche sul digitale terrestre.
Cordiali saluti,
...

Ho chiamato appena adesso il call center e mi hanno risposto che dal 3 ottobre 2006 non pagherò più il noleggio del decoder in quanto lo hanno trasformato in comodato gratuito. Invece per i 252 euro pagati fino ad ora mi hanno risposto che non me li rimborsano e che non c'è nulla da fare.
Hanno ragione loro oppure ho diritto a questo rimborso? Grazie mille!
 
Fabito ha scritto:
Visto che nel forum dicevate che il noleggio del decoder non esiste più dal 2004 (ed io non lo sapevo) ho mandato a Sky il seguente fax ai primi di ottobre:
Spett. Sky Italia,
sono venuto a conoscenza del fatto che i nuovi abbonati NON pagano il noleggio del ricevitore. Io sono un vostro abbonato dai tempi di Tele+ 1,2 e 3 quindi dal 1991 circa. Dato che è dal 2004 che sto pagando INUTILMENTE gli 84,00 euro di noleggio del decoder e dato che ho sempre pagato in UN'UNICA SOLUZIONE ANNUA, chiedo che mi venga immediatamente rimborsata la somma di 252,00 euro relativa al noleggio del decoder per 3 anni (84x3=252) come dalle seuenti fatture:
1)
2)
3)
Se entro un tempo ragionevole non mi verrà rimborsata tale somma provvederò ad effettuare una didetta immediata, disdetta che non mi colpisce più di tanto visto che io guardo prevalentemente le partite che si possono vedere anche sul digitale terrestre.
Cordiali saluti,
...

Ho chiamato appena adesso il call center e mi hanno risposto che dal 3 ottobre 2006 non pagherò più il noleggio del decoder in quanto lo hanno trasformato in comodato gratuito. Invece per i 252 euro pagati fino ad ora mi hanno risposto che non me li rimborsano e che non c'è nulla da fare.
Hanno ragione loro oppure ho diritto a questo rimborso? Grazie mille!

ovviamente hanno ragione loro xkè se il cliente non lo chiede esplicitamente il noleggio rimane (poichè nn esiste una clausola sul contratto riguardo a questa situazione)...c'è anche da dire che sky ha fatto di tutto x convertire il noleggio in mysky oppure in comodato gratuito o in multivision...probabilmente o sei stato sfortunato e ti hanno saltato oppure hai rifiutato mysky-multivision, nel momento in cui facevano queste conversioni nn t'hanno trovato. tutte le persone vecchie tele+ e stream che conosco sono state contattate e hanno tolto il noleggio o convertito
 
burchio ha scritto:
ovviamente hanno ragione loro xkè se il cliente non lo chiede esplicitamente il noleggio rimane (poichè nn esiste una clausola sul contratto riguardo a questa situazione)...c'è anche da dire che sky ha fatto di tutto x convertire il noleggio in mysky oppure in comodato gratuito o in multivision...probabilmente o sei stato sfortunato e ti hanno saltato oppure hai rifiutato mysky-multivision, nel momento in cui facevano queste conversioni nn t'hanno trovato. tutte le persone vecchie tele+ e stream che conosco sono state contattate e hanno tolto il noleggio o convertito

Guarda, nessuno mi ha mai contattato... io l'ho scoperto dal forum che il noleggio non si doveva più pagare dal 2004!
Comunque i vecchi abbonati vengono trattati molto male...
Io pago in un'unica souzione annua i relativi pacchetti full di tempi di Tele+1,2 e 3... avevo pure il decoder unico, avevo tutto! E loro mi "fregano" (per non dire altr parole) 252 euro? Ma vaff...! L'ultimo pagamento è stato di ben 751 euro comprensivo degli schifosi 84 euro del noleggio decoder...
Ma andassero a quel paese va!:mad: :mad: :mad:
 
Fabito ha scritto:
Guarda, nessuno mi ha mai contattato... io l'ho scoperto dal forum che il noleggio non si doveva più pagare dal 2004!
Comunque i vecchi abbonati vengono trattati molto male...
Io pago in un'unica souzione annua i relativi pacchetti full di tempi di Tele+1,2 e 3... avevo pure il decoder unico, avevo tutto! E loro mi "fregano" (per non dire altr parole) 252 euro? Ma vaff...! L'ultimo pagamento è stato di ben 751 euro comprensivo degli schifosi 84 euro del noleggio decoder...
Ma andassero a quel paese va!:mad: :mad: :mad:

Il mio consiglio a quelli che sono stati fregati da SKY di fare disdetta immediata, così imparano... Avete la mia solidarietà. Mop_invalide, sei pregato di intervenire in questa faccenda, se sei interessato...
 
Il noleggio non è mai stato abolito, ma semmai convertito in altri pacchetti/servizi.
Il tuo è un caso molto sfortunato, ma non certo unico.... c'è chi usa ancora il goldbox e paga il noleggio! :crybaby2:
 
mop invalido ha scritto:
Il noleggio non è mai stato abolito, ma semmai convertito in altri pacchetti/servizi.
Il tuo è un caso molto sfortunato, ma non certo unico.... c'è chi usa ancora il goldbox e paga il noleggio! :crybaby2:

si infatti sfortunato, i miei amici con goldbox (anche convertito NDS), e decoder di stream sono passati a mysky o multivision così in una botta gli hanno convertito il noleggio e "restituito" la caparra...
quindi sky un po' di impegno ce l'ha messo...chi nn ci pensa e continua a pagarlo eheheh farebbe meglio a star + attento:lol:
 
Fino a due anni fa pagavo pure io il noleggio, poi mi è stata offerta l'opportunità di trasfrormarlo in comodato d'uso aggiungendo però un'altro pacchetto, e ho accettato (per 1€ in più al mese mi son preso lo Sport)
 
Boothby ha scritto:
Fino a due anni fa pagavo pure io il noleggio, poi mi è stata offerta l'opportunità di trasfrormarlo in comodato d'uso aggiungendo però un'altro pacchetto, e ho accettato (per 1€ in più al mese mi son preso lo Sport)

ah giusto...x togliere il noleggio sky ha:
offerto multivision (visto che praticamente il costo minimo è 7€ quasi da sempre) e l'attivazione tolta dalla caparra
offerto mysky (con le stesse condizioni del multivision)
offerto di trasformarlo nel pacchetto mancante chi sport chi cinema

e tutte ste offerte sono state fatte via telefono e quindi nn si può dire che sky se ne sia fregata, poi ovviamente ci sta benissimo che tra i "quasi" 4 milioni di utenti qualcuno sia sfuggito o magari nella migrazione da tele+/stream alcuni dati personali siano smarriti o cambiati
 
Ok, in sostanza ho buttato tre anni di decoder noleggio...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
:D fai disdetta.... evidenziando il fatto...... ma devi farla.....

vedrai che forse ti propongono il full a 34 euro.......


io faro' la disdetta perche' mi sono stufato di non avere promozioni :doubt: e per di piu' si sono presi l'aumento di 2 euro.......:mad: pago anch'io unica soluzione.....
 
andresa ha scritto:
:D fai disdetta.... evidenziando il fatto...... ma devi farla.....

vedrai che forse ti propongono il full a 34 euro.......


io faro' la disdetta perche' mi sono stufato di non avere promozioni :doubt: e per di piu' si sono presi l'aumento di 2 euro.......:mad: pago anch'io unica soluzione.....

bello disdetta causa poche promozioni offerte...ahhh lo potessi fare io con telefono, cellulare, ADSL
 
andresa ha scritto:
:D fai disdetta.... evidenziando il fatto...... ma devi farla.....

vedrai che forse ti propongono il full a 34 euro.......


io faro' la disdetta perche' mi sono stufato di non avere promozioni :doubt: e per di piu' si sono presi l'aumento di 2 euro.......:mad: pago anch'io unica soluzione.....

Mi stai tentando Andresa...!!!
 
Indietro
Alto Basso