aiuto non ho ADSL ma navigo con pc-card TIM

portiere

Digital-Forum New User
E perchè dovrei postare qui con un titolo così?
Beh perchè a navigare "decentemente" non ho problemi in edge, ed ancora più veloce se umts, ma il mio problema sorge nel momento in cui voglio far andare in internet il mio dream... ho condiviso la connessione per una configurazione che è la seguente:
dream collegato con cavo cross via LAN al portatile dove è inserita la pc-card, la cui connessione ho condiviso al fine di far andare il dream su internet.
E su internet il dream ci va perchè "pingando" (mi si passi il termine) ho una risposta, ma apparentemente non si riesce ad entrarvi... insomma potrei fargli condividere nuove esperienze :) al mio dream che soffre di solitudine...
qualcuno ha idee in merito?
Grazie

Saluti

Io direi che stai toccando argomenti poco belli.. cmq devi lavorare con le porte di windows sulla connessione lan :icon_rolleyes:

Eagle ha scritto:
Io direi che stai toccando argomenti poco belli.. cmq devi lavorare con le porte di windows sulla connessione lan :icon_rolleyes:

Veramente la domanda mi pare più che legittima...

Comunque...

Dicci che tipo di connessione hai sul portatile, vengono usati gli strumenti standard di windows (connessione di accesso remoto) o c'è un apposito programmino fornito dal provider (tim, vodafone ecc) con cui fai la connessione?

Nel secondo caso magari la cosa si complica, ma se ti metti a spulciare sul sito del tuo provider magari trovi anche i parametri per effettuare la connessione senza usare programmini non standard.

C'è anche la possibilità (un po' remota ormai) che il cavo cross dia problemi, in questo caso potrebbe essere utile forzare la scheda di rete del pc a 10megabit piuttosto che lasciarla in autosensing 10/100..

Prova a disattivare il firewall del pc, potrebbe bloccare la connessione.
Se è quello riattivalo e configuralo in modo da autorizzare il dream ad accedere a internet.

Dabigpit ha scritto:
Veramente la domanda mi pare più che legittima...

Se secondo te la frase:

insomma potrei fargli condividere nuove
esperienze al mio dream che soffre di solitudine...

veramente ti sembra più che legittima? :icon_rolleyes:

Ti faccio notare che per andare su internet collegati alla lan col DB non ci vuole nessun settaggio particolare a parte la condivisione della connessione (e portiere lo dice chiaramente che il ping funge, quindi quel settaggio l'ha fatto) è solo per far andare una "certa emu" che bisogna agire sulle porte della connessione lan e a lui serve questo.. ;)

Ciao

Certo potrei essere ingenuo io, ma potresti pure essere paranoico te.. ;)

Il "ping" è traffico ICMP, le connessioni web e ftp sono TCP, è traffico diverso ed è plausibilissimo che una passi e l'altra no.

Inoltre un dreambox che non "esce" è un dreambox solo, uno che si riesce a connettere non soffre più di solitudine...

Detto questo...

...sta volta hai sicuramente ragione... Visto che portiere ha fatto una ordinata ritirata, piuttosto che chiedere spiegazioni. ;)

Sono un ottimista... non è colpa mia se credo nella buona fede :p

Dabigpit ha scritto:
Certo potrei essere ingenuo io, ma potresti pure essere paranoico te.. ;)

Il "ping" è traffico ICMP, le connessioni web e ftp sono TCP, è traffico diverso ed è plausibilissimo che una passi e l'altra no.

Inoltre un dreambox che non "esce" è un dreambox solo, uno che si riesce a connettere non soffre più di solitudine...

Detto questo...

...sta volta hai sicuramente ragione... Visto che portiere ha fatto una ordinata ritirata, piuttosto che chiedere spiegazioni. ;)

Sono un ottimista... non è colpa mia se credo nella buona fede :p

Mi intendo poco di connessioni ma ti capisco benissimo, sono un pessimista per natura, nonchè un diffidente.. ;)

Ciao

Elegante lo stile di scrittura, Portiere rinfila, in maniera velata, un argomento che solletica gli incalliti che non credono più in Babbo Natale:D.

Anch'io sono uno di essi.:happy3:
Queste connect...... sono un po complicate ;)
A proposito di spropositi, alcune ballerine francesi facevano un ballo chiamato CAN CAN, prova a sostituire la N con la M.

ciao

Ps. scusate L'off topic.

Indietro
Alto Basso