AIUTO non mi funziona nulla

apibroker

Digital-Forum New User
Ieri ho comprato il box interattivo e la scheda da 30 euro.
Monto il box interattivo, mi annoto il numero della scheda e la inserisco.
Vado sul sito di mediaset premium, mi registro, cerco di attivare la scheda e mi dice che la scheda in questione è già attiva.
Vado per controllare sul televisore ed invece mi appare che la scheda non è valida.
Aspetto 1 ora con il tv acceso e nulla di fatto.
Allora provo a contattare il call center per una ventina di volte di seguito (due ore circa in orari d'ufficio) e mi risponde sempre che gli operatori sono occupati, oppure mi cade la linea.
Oggi ci sto provando dalle 10 (è mezzogiorno) ed uguale, nulla di fatto.
Tra l'altro ho cercato anche di aggiornare il software del box interattivo (Thomson DTI_SERIES_3000) visto che il software che appare nell'apposita schermata non coincide con quello indicato sul sito mediaset pèremium per il modello in questione, sia provandoci manualmente una quindicina di volte durante tutto l'arco della giornata, sia lasciandolo in stand-by durante tutta la notte. Niente di fatto.
Mi sono, però accorto che la scheda che ho acquistato in uno dei negozi di elettronica indicati nel sito Mediaset Premium, invece di scadere nel 2008 (come indicato sul sito stesso) scade a Giugno del 2007 e nelle istruzioni contenute nel libretto in allegato alla scheda non parla per nulla di attivazione. Evidentemente mi hanno venduto una scheda vecchia, ma ciò, anche se fastidioso (perchè scade fra un anno e non fra due) non dovrebbe incidere assolutamente sulla possibilità di vederla.
QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?

Call center Mediaset premium

Vado sul sito di mediaset premium, mi registro, cerco di attivare la scheda e mi dice che la scheda in questione è già attiva.
Vado per controllare sul televisore ed invece mi appare che la scheda non è valida.
Allora provo a contattare il call center per una ventina di volte di seguito (due ore circa in orari d'ufficio) e mi risponde sempre che gli operatori sono occupati, oppure mi cade la linea.
Tra l'altro ho cercato anche di aggiornare il software del box interattivo (Thomson DTI_SERIES_3000) visto che il software che appare nell'apposita schermata non coincide con quello indicato sul sito mediaset pèremium per il modello in questione, sia provandoci manualmente una quindicina di volte durante tutto l'arco della giornata, sia lasciandolo in stand-by durante tutta la notte. Niente di fatto.
Mi sono, però accorto che la scheda che ho acquistato in uno dei negozi di elettronica indicati nel sito Mediaset Premium, invece di scadere nel 2008 (come indicato sul sito stesso) scade a Giugno del 2007 e nelle istruzioni contenute nel libretto in allegato alla scheda non parla per nulla di attivazione. Evidentemente mi hanno venduto una scheda vecchia, ma ciò, anche se fastidioso (perchè scade fra un anno e non fra due) non dovrebbe incidere assolutamente sulla possibilità di vederla.

apibroker ha scritto:

Allrora...Ti hanno venduto la scheda vecchia poichè quelle nuove non sono ancora molto in circolazione ma non è comunque un problema...Essando quella vecchia non necessita di attivazione quindi il problema penso stia nell'aggiornamento del decoder...!!! Ripeto per la smart card sei apposto!

Spiro185 ha scritto:
Allrora...Ti hanno venduto la scheda vecchia poichè quelle nuove non sono ancora molto in circolazione ma non è comunque un problema...Essando quella vecchia non necessita di attivazione quindi il problema penso stia nell'aggiornamento del decoder...!!! Ripeto per la smart card sei apposto!
Grazie della risposta, ma come faccio ad aggiornare il decoder se non mi da' mai aggiornamenti disponibili?

Devi verificare sul sito MP quando questi sono dispnibili per il tuo decoder! Poi vai su canale Mp e fai l'aggiornamento manuale!!

Spiro185 ha scritto:
Devi verificare sul sito MP quando questi sono dispnibili per il tuo decoder! Poi vai su canale Mp e fai l'aggiornamento manuale!!
Già fatto.
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/boxinterattivo_Samsung_DTB-9500F.shtml

E' bellissimo parla di orari segnati in giallo che non ci sono (forse sono quelli in blu?) ma che comunque non permettono l'aggiornamento del software a quelle ore:

"La seguente tabella indica in quali orari e giorni è possibile aggiornare il tuo box interattivo. Per ricevere l'aggiornamento, il tuo box deve ricevere Mediaset Premium con una qualità adeguata. Verifica gli orari di disponibilità che sono evidenziati in giallo procedi ad aggiornare il tuo box !
Se la tabella o parte di essa è vuota, significa che l'aggiornamento in quell'orario non é disponibile:
"

Beh penso siano quelli in blu... Se non fa l'aggiornamento non so cosa può essere ma sono quasi convinto che sia quello!!

Vero hai ragione quella vecchia è già pronta.

Non ho capito una cosa però nel canale test attivazione gli dice che è già attiva,però poi dice che andando nel televisore gli dice che non è valida.

Non ho capito dove gli dice che non è validà?

Che versione del sw ha il ricevitore??

Non vorrei che sia una versione molto vecchia installata

ERCOLINO ha scritto:

Non ho capito una cosa però nel canale test attivazione gli dice che è già attiva,però poi dice che andando nel televisore gli dice che non è valida.

In effetti non è molto chiaro... Sicuramente è il decoder comunque!!

ERCOLINO ha scritto:

No, che è già attiva me lo dice sia il sito internet quando tento l'attivazione, che il messaggio telefonico se tento l'attivazione telefonica.
Il canale Premium Attivazione, invece mi dà il seguente messaggio:

Smartcard non valida, smartcard nagravision
La versione del software è:

Build 'v971_6'

Allora mi dici che versione sw c'è installata?

Segnati dal menù tutti i dati.

Hai modo di provarla su un altro decoder?

ERCOLINO ha scritto:
Allora mi dici che versione sw c'è installata?

Segnati dal menù tutti i dati.

Hai modo di provarla su un altro decoder?

La versione del software è:

Build 'v971_6'

No non ho un altro decoder.

La versione è molto vecchia.

Che data di installazione c'è scritto?

Nel menù c'è la voce Servizi PAY PER View?

Nel menù controlla che l'aggiornamento sw automatico sia attivato,poi questa notte lascialo in stand-by.

Si dovrebbe aggiornare

Indietro
Alto Basso