Aiuto non mi legge la nuova smart premium [Telesystem 7.4]

paolost

Digital-Forum New User
ciao scusate volevo chiedervi un'informazione ho un ricevitore digitale terreste TeleSystem TS 7.4 DT, se metto la smart di premium scaduta a giugno del 2007 nel telesystem funziona e mi dice canale criptato tessera scaduta, mettendo la smart comprata e attivata nuova, non la legge mentre negli altri ricevitori funziona perchè? potete aiutarmi? grazie anticipatamente ciao.
dimenticavo ho fatto ieri l'aggiornamento del softwares sw.

INFORMAZIONI LOADER
H/W info a2-9p3
S/W info 9p6
compilato il 23-01-2006

versione
H/W mb 382 sk
S/W build ' v1263_3'

grazie ciao

Hai una versione sw molto vecchia e probabile che sia quello il motivo.

SE hai un cavo null modem puoi aggiornarlo direttamente con il pc, procurandoti il programma serialtrans38 e la versione sw appropriata.
Attenzione tra la versione sw TSOP e BGA.

Trovi tutto sul sito Telesystem.

non trovo il programma serialtrans38

ciao scusa non capisco SE hai un cavo null modem( cosè il cavo null modem?) puoi aggiornarlo direttamente con il pc, procurandoti il programma serialtrans38 e la versione sw appropriata, la versione l'ho procurata il programma non l'ho trovo.
per favore puoi aiutarmi passo passo cosa ho bisogno e cosa devo fare?

dove posso trovare il programma serialtrans38 ?

ti ringrazio anticipatamente ciao

Trovi tutto sul sito della telesystem compreso il programma serial trans 38 per installare il sw 21p1

Devi installare la versione sw 21p1 TSOP

Il sw che hai è troppo vecchio e non legge le smart card 2009 e 2010

Ti serve un cavo seriale incrociato (Null modem)

Problema con la nuova tessera Premium su TS 7.3

Un saluto a tutti, ho un decoder telesystem 7.3 dt con hardware TSOP e aggiornato alla versione software 21p1, ma quando vado su un canale di M. Premium, anche se ho la tessera inserita mi dice "segnale criptato inserire la tessera" come mai?

La tessera va inserita con il microchip verso l'alto? Una volta avevo letto che alcuni TS 7.3 avevano un difetto nel lettore per le smart card, queli con numero seriale che iniziavano per 15 se non sbaglio, come faccio a verificare il numero di serie del mio decoder?

Grazie a chi mi risponderà. ;)

Telesystem TS 7.3 DT con numero di serie 04....

VIANELLO_85 ha scritto:
04... è scritto sotto il decoder

Ciao Vianello ti ringrazio per la risposta, ho appena controllato ed il numero di serie purtroppo inizia con 04, non c'è niente che possa fare per farlo riparare in modo da poter utilizzare la tessera con scadenza 2010?

Se contatto il servizio di assistenza tecnica della Telesystem, posso chiedere la riparazione anche a pagamento?

VIANELLO_85 ha scritto:
Prova vedere qui se sei esperto.

A dire il vero no, non sono un esperto in queste cose, se contatto il servizio di assistenza tecnica posso chiedere la riaparazione anche a pagamento dato che la garanzia è scaduta?

VIANELLO_85 ha scritto:
Secondo me se accettano, la riparazione ad occhio e croce ti costerà quasi come un decoder nuovo.

Beh allora non ne vale la pena, ma comunque resta il fatto che la Telesystem non si comporta in modo onesto così :eusa_naughty: , io non avevo mai badato a questo fatto del numero di serie che inizia per 04, poichè per quasi 6anni non ricevevo il segnale di Mediaset Premium, è solo da una settimana che anche la mia zona di residenza è coperta dal segnale digitale Premium, comunque resta il fatto che almeno un altro modello prodotto sempre dalla Telesystem il TS 7000 che io possiedo non dà problemi, e quindi riesco a vedere lo stesso Mediaset Premium, ma la mia fortuna è che ho comprato decoder e tessera abbinati, se avessi comprato solo la tessera sarei rimasto a secco, e questo non fa onore alla Telesystem. :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso