aiuto non posso + aggiornare via web

morphina

Digital-Forum New User
buon giorno,
ho un 7020 che puntualmente aggiorno con le versioni gemini che escono,
ieri volevo provare la gemini 3.2 faccio la stessa procedura spengo il decoder
da dietro e riaccendo con tasti premuti, e sorpresa non mi compare più l'IP per aggiornare via web cosa sarà successo? come posso aggiornare senza usare la seriale? sul display mi comapre la scritta dhcp... *** serial setup ***,
mi domando fose con la 3.1 è stata levata questa funzionalità?
oppure si è cancellato qualcosa?
garzie.
ciao

morphina ha scritto:
buon giorno,
ho un 7020 che puntualmente aggiorno con le versioni gemini che escono,
ieri volevo provare la gemini 3.2 faccio la stessa procedura spengo il decoder
da dietro e riaccendo con tasti premuti, e sorpresa non mi compare più l'IP per aggiornare via web cosa sarà successo? come posso aggiornare senza usare la seriale? sul display mi comapre la scritta dhcp... *** serial setup ***,
mi domando fose con la 3.1 è stata levata questa funzionalità?
oppure si è cancellato qualcosa?
garzie.
ciao
Devi riaccendere con il solo tasto freccia SU.
Se non appare l'ip fai ripartire l'immagine e vedi se e cambiato qualcosa nella tua configurazione di rete e metti la spunta su DHCP, salva e esci e rientra e vedi se ti ha preso il tuo IP.
Ciao

si ho fatto freccia su ma non compare l'ip se riavvio non fa nulla non parte l'immagine ed il display resta bianco senza nessuna scritta, ma non capisco perchè non compare l'ip come sempre, devo per forza di cose provare con dreamup?

morphina ha scritto:
si ho fatto freccia su ma non compare l'ip se riavvio non fa nulla non parte l'immagine ed il display resta bianco senza nessuna scritta, ma non capisco perchè non compare l'ip come sempre, devo per forza di cose provare con dreamup?
Hai provato a vedere nelle impostazioni di rete dentro il dream se la spunta e messa?

la spunta non è messa ma non è stata mai messa prima quando facevo l'aggiornamento mi limitavo solo ad accendere il decoder con il tasto schiacciato e mi compariva l'IP cmq oggi provo come dici tu.

Scusate la procedura per flasharlo prevede di tenere premuto la freccia in basso non quella su.

si.
Io ho risolto freccia in giù e come per miracolo è ricomparso l'Ip
forse dipendeva dal PC grazie cmq.

da dietro e riaccendo con tasti premuti, e sorpresa non mi compare più l'IP per

non era colpa del PC ma del fatto che tenevi premuto tutti e due i tasti!! ciaoooooooooo:happy3:

si, ma poi le ho provate tutte tasto su tasto giu ma non andava, infatti per caricare il firmware nuovo ho usato il programma seriale che metteva l'ip, cmq ho verificato ed era colpa del computer, inquanto il rete c'è un altro computer quello dei bimbi che non riusciva in nessun modo a collegarsi a internet tramite il mio, ed ora invece va.
cmq grazie.

Indietro
Alto Basso