AIUTO - Non ricevo nessun canale!

Byrrox

Digital-Forum New User
Sono possessore di un Humax DTT 4500, quando faccio la ricerca non trova nessun canale per assenza di segnale, come mai?

Mentre con un altro decoder Samsung sono presenti alcuni canali.

Ho sentito dire che devo cambaire nazionalità al decoder? E perchè?

Aiutatemi! :icon_rolleyes:

niente, non ho risolto, ho il canale UHF impostato su 36, è giusto?

Devo cambaire qualcosa?

Mi dite i dati per fare una ricerca manuale per esempio?

Attendo consigli grazie.

Rilevamento Segnale: 23%
Qualità Segnale: ( assenza di barra )

Prima di tutto dovresti dirci in che zona abiti per aiutarti meglio, poi se sei nella zona dello switch-off prima di quest'ultimo ricevevi i canali tranquillamente o no ??

Il cambio della nazione bisogna farlo perche' i decoder programmati con i canali usati prima in Italia non erano nello stesso standard di quelli Europei e in questo modo non sintonizza vari multiplex, se metti uno stato Europeo i canali sono nello standard giusto e dovresti sintonizzarli, prova a farlo con tutti e due i decoder che possiedi al momento :)

Ciao ciao ;) ;)

Comunque pare che stiano lavorando al rilaascio di nuovi aggiornamenti per adattare i decoder non conformi. :)

ho effettuato l'aggiornamento del firmware...

quindi mi confermate che con l'humax 4500 non posso ricevere nessun canale ?

mi sembra alquanto strano...

Come posso cambiare la nazione con l'humax 4500 ?

Anche se il tuo decoder non dovesse avere una corretta canalizzazione dovresti lo stesso vedere gli altri canali, in quanto il problema è relativo soltanto alla gestione di alcuni canali della banda vhf. Per curiosità, quali canali prendi con l' altro decoder?

Con l'altro decoder prendo

RAI1
RAI2
RAI3
Pacchetto Calcio di Mediaset
Iris
Facile TV
ecc ecc

aiutatemi
non sintonizza proprio niente!

Come livello del segnale sembra bassino :eusa_think:
Se in un luogo diverso prova a collegare l'humax dov'è il samsung e vedi se riesce a beccare qualcosa.

Il problema si è presentato solo di recente?

I decoder li ho collegato sullo stesso punto.

Il problema si presenta almeno diciamo da un mese, ma in passato ricordo di aver visto i canali con lo Humax...

adesso invece niente non so proprio che fare

Prova,ma non è detto che si veda a vista

E' solo una supposizione

Beh però non ci sono altre spiegazioni, è chiaro che non dipende dal discorso canalizzazione, così come non può dipendere da una mancata ricezione.

Indietro
Alto Basso