aiuto - non sintonizzo i canali satellitari

urbig4us

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
Oggi pomeriggio mi e' finalmente arrivato a casa un Jepssen Mediabox ST-3 HD che attendevo con ansia.
Finalmente stasera l'ho collegato ed ho provato i primi settaggi.

La sintonizzazione dei canal terrestri e' andata a buon fine.

Il firmware e' gia' aggiornato.
La scheda s*k*y inserita nello slot in alto.
Ma non riesco a fargli sintonizzare i canali satellitari.
Mi trova sempre tv-0 e radio-0, con uno stato segnale dello 04%.

Con il mys*k*yhd vedo bene tutti i canali ed ho una buona potenza di segnale.
Io credo che le impostazioni dell'antenna satellitare nel jepssen non siano corrette.
Ho provato a cambiarle un po' ma la situazione non cambia.

Io ho una parabola fissa (sul balcone) mono feed con un cavo solo che viene sdoppiato appena prima dei 2 ingressi del mys*k*yhd.

Sul mys*k*yhd come tipo di impianto c'e' questo settaggio:
Tipo impianto: scr
Tipo abitazione: singola
Canale (Porta 1): 1
Canale (Porta 2): 2

Sul Jepssen Mediabox ST-3 non so quale sia il settaggio equivalente da impostare.

Sul Jepssen ho provato ad inserire il primo dei 2 cavi che entrano nel mys*k*yhd e anche poi direttamente il cavo che entra nello sdoppiatore staccandolo da questo. Ma non c'e' verso di avere una potenza di segnale decente o di fargli sintonizzare qualche canale satellitare.

Qualcuno mi sa aiutare?

urbig4us ha scritto:
Ciao a tutti.
Oggi pomeriggio mi e' finalmente arrivato a casa un Jepssen Mediabox ST-3 HD che attendevo con ansia.
Finalmente stasera l'ho collegato ed ho provato i primi settaggi.

La sintonizzazione dei canal terrestri e' andata a buon fine.

Il firmware e' gia' aggiornato.
La scheda s*k*y inserita nello slot in alto.
Ma non riesco a fargli sintonizzare i canali satellitari.
Mi trova sempre tv-0 e radio-0, con uno stato segnale dello 04%.

Con il mys*k*yhd vedo bene tutti i canali ed ho una buona potenza di segnale.
Io credo che le impostazioni dell'antenna satellitare nel jepssen non siano corrette.
Ho provato a cambiarle un po' ma la situazione non cambia.

Io ho una parabola fissa (sul balcone) mono feed con un cavo solo che viene sdoppiato appena prima dei 2 ingressi del mys*k*yhd.

Sul mys*k*yhd come tipo di impianto c'e' questo settaggio:
Tipo impianto: scr
Tipo abitazione: singola
Canale (Porta 1): 1
Canale (Porta 2): 2

Sul Jepssen Mediabox ST-3 non so quale sia il settaggio equivalente da impostare.

Sul Jepssen ho provato ad inserire il primo dei 2 cavi che entrano nel mys*k*yhd e anche poi direttamente il cavo che entra nello sdoppiatore staccandolo da questo. Ma non c'e' verso di avere una potenza di segnale decente o di fargli sintonizzare qualche canale satellitare.

Qualcuno mi sa aiutare?

Mi quoto da solo. Ho cercato su web. Scr e' una tecnologia Unicable, cosi' ho provato ad impostare quel tipo di LNB sul Jepssen e provando poi uno per volta i settaggi proposti dal decoder dopo il calcolo sono riuscito ad ottenere un segnale dell'84% ed a fare cosi' la sintonizzazione dei canali di Hotbird.

Cosi' intanto li vedo.
Poi provero' i vari setting di canali e l'editor di cecelife.

Indietro
Alto Basso