Ciao a tutti.
Oggi pomeriggio mi e' finalmente arrivato a casa un Jepssen Mediabox ST-3 HD che attendevo con ansia.
Finalmente stasera l'ho collegato ed ho provato i primi settaggi.
La sintonizzazione dei canal terrestri e' andata a buon fine.
Il firmware e' gia' aggiornato.
La scheda s*k*y inserita nello slot in alto.
Ma non riesco a fargli sintonizzare i canali satellitari.
Mi trova sempre tv-0 e radio-0, con uno stato segnale dello 04%.
Con il mys*k*yhd vedo bene tutti i canali ed ho una buona potenza di segnale.
Io credo che le impostazioni dell'antenna satellitare nel jepssen non siano corrette.
Ho provato a cambiarle un po' ma la situazione non cambia.
Io ho una parabola fissa (sul balcone) mono feed con un cavo solo che viene sdoppiato appena prima dei 2 ingressi del mys*k*yhd.
Sul mys*k*yhd come tipo di impianto c'e' questo settaggio:
Tipo impianto: scr
Tipo abitazione: singola
Canale (Porta 1): 1
Canale (Porta 2): 2
Sul Jepssen Mediabox ST-3 non so quale sia il settaggio equivalente da impostare.
Sul Jepssen ho provato ad inserire il primo dei 2 cavi che entrano nel mys*k*yhd e anche poi direttamente il cavo che entra nello sdoppiatore staccandolo da questo. Ma non c'e' verso di avere una potenza di segnale decente o di fargli sintonizzare qualche canale satellitare.
Qualcuno mi sa aiutare?
Oggi pomeriggio mi e' finalmente arrivato a casa un Jepssen Mediabox ST-3 HD che attendevo con ansia.
Finalmente stasera l'ho collegato ed ho provato i primi settaggi.
La sintonizzazione dei canal terrestri e' andata a buon fine.
Il firmware e' gia' aggiornato.
La scheda s*k*y inserita nello slot in alto.
Ma non riesco a fargli sintonizzare i canali satellitari.
Mi trova sempre tv-0 e radio-0, con uno stato segnale dello 04%.
Con il mys*k*yhd vedo bene tutti i canali ed ho una buona potenza di segnale.
Io credo che le impostazioni dell'antenna satellitare nel jepssen non siano corrette.
Ho provato a cambiarle un po' ma la situazione non cambia.
Io ho una parabola fissa (sul balcone) mono feed con un cavo solo che viene sdoppiato appena prima dei 2 ingressi del mys*k*yhd.
Sul mys*k*yhd come tipo di impianto c'e' questo settaggio:
Tipo impianto: scr
Tipo abitazione: singola
Canale (Porta 1): 1
Canale (Porta 2): 2
Sul Jepssen Mediabox ST-3 non so quale sia il settaggio equivalente da impostare.
Sul Jepssen ho provato ad inserire il primo dei 2 cavi che entrano nel mys*k*yhd e anche poi direttamente il cavo che entra nello sdoppiatore staccandolo da questo. Ma non c'e' verso di avere una potenza di segnale decente o di fargli sintonizzare qualche canale satellitare.
Qualcuno mi sa aiutare?