Aiuto: non vedo il pacchetto Musica

Non è condominiale, è singolo. Inizio a chiedermi se derivi dal fatto che prima non avevo i pacchetti musica. Nel senso: prima avevo su misura senza musica, poi, il giorno prima di installare mysky, ho aggiunto sport e cinema, facendo anche il passaggio a mondo. Può dipendere da questo, che ne so, che i canali non siano stati accesi? :eusa_think:

No, è sicuramente un problema dell'impianto (o al limite del decoder).
Hai un LNB standard (quindi con due discese indipendenti verso MySky) oppure LNB SCR? Hai provato a resettare MySky?

Ho provato a resettare ma nulla. Dalla parabola scendono due cavi che vanno al decoder.

Prova a collegare un altro decoder al posto di MySky (va bene anche un decoder non Sky), sintonizza la frequenza in questione (12466V) e vedi se hai segnale.
Se colleghi un decoder Sky effettua anche un test delle frequenze e segnati il voto della 12466V.

Ho solo un decoder del digitale terrestre, non so se sia utile.
Nel test delle frequenze, accanto a 12466V mi esce scritto "NO LOCK" su sfondo rosso. Tutti gli altri 8. :eusa_think:

No, il decoder del digitale terrestre non è adatto per questo test, comunque ti ho chiesto di fare questa prova per escludere il decoder MySky come causa del problema.

Conosci qualcuno che ti possa prestare un qualsiasi decoder satellitare?

Non ne ho idea :eusa_think: devo informarmi con qualche vicino, ne conosco uno che vede sky tramite libero. Potrebbe essermi utile? Se solo passasse il tecnico, chissà quando se ne parla :eusa_whistle:
Il risultato del test mi sembra preccupante :eusa_think:

Il decoder di Infostrada non va bene, è necessario un decoder digitale satellitare.
Comunque ti da no lock su entrambi i tuner del decoder?

Le due colonne indicano diverse frequenze dello stesso tuner, per vedere i risultati del secondo tuner devi premere il tasto rosso.

Quindi si può escludere il cavo dalle cause del problema, rimangono: il decoder, il puntamento della parabola, LNB.

Come valuto se puntamento e LNB sono ok?

PS: grazie per l'aiuto che mi stai dando. Spero sto tecnico si faccia vivo prima o poi.

anch'io ho un problema simile e ho già postato una discussione a riguardo...
i canali che non vedo con il mysky sono il 180 e l'883

squall83 ha scritto:
Come valuto se puntamento e LNB sono ok?
C'è anche il decoder tra le possibili cause del problema.
Comunque il mio suggerimento è di provare a collegare un altro decoder satellitare al tuo attuale LNB e vedere se ti aggancia la 12466V, se non te la aggancia prova a sostituire l'LNB (puoi anche prenderlo in "prestito" per 5 minuti da qualche altra parabola:eusa_whistle: ) e se ancora non riesci ad agganciarla rimarrebbe solo il problema di puntamento (oppure un'interferenza causata da un ponte radio terrestre, ma è difficile).

fede69 ha scritto:
i canali che non vedo con il mysky sono il 180 e l'883
Il tuo impianto è singolo o condominiale? E' standard con due cavi oppure è SCR con un solo cavo?

E' appena venuto il tecnico, con mia sorpresa. Faceva un impianto in zona e ha fatto un salto. Sembrava sapesse già la causa del problema. Praticamente ha cambiato in 5 minuti la scatoletta davanti alla parabola, quella bianca a cui sono collegati i fili. Ora tutto ok :icon_rolleyes: Una curiosità: non mi ha chiesto soldi. Vista la sostituzione del pezzo devo aspettarmi qualcosa nella prossima fattura? Non ha compilato alcun modulo o fatto firmare qualcosa. Mi ha salutato e via :icon_cool:

Non credo ti manderanno fatture, è stato un suo errore quello di metterti la scatoletta (sicuramente intendi quella con il rotondo bianco, che si chiama LNB) guasta...

Indietro
Alto Basso