Aiuto...non vedo più bene il calcio mediaset premium

diavoletta

Digital-Forum New User
Salve, ho un problema e sarei grata se poteste aiutarmi. Abito a Napoli-Zona Vomero.
Lo scorso anno ho acquistato la tessera mediaset premium perseguire il calcio, la ricezione era perfetta!
Quest'anno ho fatto l'abbonamento prepagato: gallery si vede perfettamente ma i canali del calcio e cartoons sono disturbatissimi :sad: :eusa_wall: In particolare il segnale sparisce improvvisamente più volte!
Voglio precisare che ho un'antenna condominiale e che l'impianto in seguito al mal tempo spesso va incontro a problemi ma che nonostante tutto, proprio i canli mediaset si sono sdempre visti perfettamente!
Ho consultato diversi negozi e la versione è stata ogni volta diversa:
1. più condomini si sono abbonati e il segnale si disperde! :badgrin:
2. le frequenze sono state cambiate
3. la pioggia si è infiltrata nell'impianto
La mia personale idea è che l'antennista, riposizionando l'antenna spostatasi in seguito al maltempo, l'abbia direzionata in modo diverso, però, come dicevo, l'impianto è condominiale e non posso pretendere che vada riposizionato per le mie esigenze.
Potrei risolvere qualcosa con un'amplificatore?
E un'antenna sul mio balcone (piano alto) potrebbe servire?:eusa_think:
Grazie a chi potrà darmi un aiuto

vai sul terrazzo e gira l'antenna di qualche centimentro fin quando non vedi di aver risolto i problemi di ricezione(gli altri non se ne accorgeranno nemmeno), se aspetti il condominio si fa natale, del 2010 però

dodeco ha scritto:
vai sul terrazzo e gira l'antenna di qualche centimentro fin quando non vedi di aver risolto i problemi di ricezione(gli altri non se ne accorgeranno nemmeno), se aspetti il condominio si fa natale, del 2010 però
Suggerimento giusto ma purtroppo inattuabile...le chiavi del terrazzo sono nelle mani del portiere e quindi la...manovra ehm:D risulta difficile.Potete darmi qualche altra idea?

questo problema del mux 1 a napoli si e verificato da quando e stato attivato anche sul 63 dai camaldoli il suddetto mux anch'io prima ricevevo il calcio con forza 70%e qualita 95% adesso la qualita e intorno al 65% e oscilla molto ed alcune volte per 1-2 secondi salta tutto e mi appare sullo schermo controllare che sia collegato il cavo d'antenna per poi tornare subito come prima,questo avviene solo con il mux 1 mentre tutto il resto continuo a riceverlo come sempre,a mio avviso e stata fatta male la sfn e,per non parlare dei squadrettamenti,ripeto e da 2 anni che non ho mai avuto questi problemi il tutto e accaduta da quanto e stato attivato il 63 dai camaldoli

il sarto ha scritto:
questo problema del mux 1 a napoli si e verificato da quando e stato attivato anche sul 63 dai camaldoli il suddetto mux anch'io prima ricevevo il calcio con forza 70%e qualita 95% adesso la qualita e intorno al 65% e oscilla molto ed alcune volte per 1-2 secondi salta tutto e mi appare sullo schermo controllare che sia collegato il cavo d'antenna per poi tornare subito come prima,questo avviene solo con il mux 1 mentre tutto il resto continuo a riceverlo come sempre,a mio avviso e stata fatta male la sfn e,per non parlare dei squadrettamenti,ripeto e da 2 anni che non ho mai avuto questi problemi il tutto e accaduta da quanto e stato attivato il 63 dai camaldoli
Grazie, volevo appunto capire se qualcuno avesse gli stessi problemi e quali ne fossero le cause. E' proprio così il segnale oscila moltissimo e in alcuni momenti scompare completamente. Ma abbiamo speranze?:icon_rolleyes:

purtroppo in quelle zone dove si riceve da entrambi i ripetitori ci sono questi problemi non ci resta che sperare che allo spegnimento dei canali analogici mediaset riveda la rete sfn per migliorare la situazione

Indietro
Alto Basso