W Lecce & Inter
Digital-Forum Gold Master
Salve amici del forum, chiedo il vostro aiuto! Fino a poco tempo fa, a causa di un segnale mal distribuito nel mio impianto di antenna, vedevo in cucina più o meno tutto, e nelle altre stanze praticamente solo i generalisti Rai e Mediaset e Premium Calcio. Ho fatto modificare il mio impianto di antenna, e ora prendo più o meno tutti i canali in tutte le stanze, ma mi sembra che sia diminuito il segnale di alcuni canali che prima prendevo bene...Secondo voi è possibile che per migliorare il segnale nelle altre stanze sia peggiorato in cucina? In particolare non riesco a vedere Sportitalia (Mux Tivuitalia), lo vedo in maniera molto più discontinua rispetto a prima...quando mi sono accorto di questo, ho contattato il mio antennista, che ha detto che non avevo la scheda di quella frequenza e me l'ha aggiunta...ma ciononostante non vedo nulla!!
la situazione è paradossale perchè viene rilevato un segnale di potenza circa 95% e di buona qualità (non ricordo il valore esatto), ma non si vede nulla...l'antennista ha detto di aver contattato l'emittente e dice che gli hanno detto che hanno problemi di trasmissione, e mi ha assicurato che quando li risolveranno vedrò perfettamente, perchè il segnale ora c'è! Secondo voi devo fidarmi? A me sembra strano...sono abbastanza sfiduciato, perchè mi sembra che ad ogni intervento dell'antennista ci siano quasi più peggioramenti che miglioramenti...alla fine era meglio vedere tutto bene in una stanza che tutto male (esagero...) in tutte le stanze! Ad es. dopo quest'ultimo intervento è notevolmente peggiorato il segnale di Cielo, Italia2, ecc. (Mux ReteA)...scusate se mi sono dilungato, ma sono deluso perchè ho speso dei soldi e non sono soddisfatto del risultato...grazie mille a chi vorrà aiutarmi