Aiuto numerazione non continua

PeppeArte

Digital-Forum Senior
Salve a tutti ragazzi...ho l'abitudine di ordinare i canali della tv in base alle mie preferenze (mettendo subito dopo i canali nazionali quelli della pay tv alla quale sono abbonato). Dopo l'ultima sintonizzazione però, la lista dei canali è spezzettata, mi spiego meglio...dal numero 9 (non fate caso al canale presente a questo numero), la lista salta direttamente a 12, e se volessi andare alla posizione numero 10 non viene trovato giustamente nessun canale...potete aiutarmi? E' una rottura questa numerazione non continua...

con che televisore e\o decoder ?
su alcuni apparecchi per avere tutti i primi numeri occupati bisogna o ricevere i canali con quella LCN o disabilitara la LCN ( ad esempio sul mio sharp ) e non consentono di mettere canali su numerazioni vuote :mad:

io per aggirare il problema , non potendo sul mio tv disabilitare la LCN , avevo impostato Germania come paese , mantenendo l'Italiano come lingua ( purtroppo è necessario un reset totale ) , ma comunque ogni marca ha un suo software e un sistema diverso per poter fare ciò che chiedi

Prova a digitare i numeri che sono saltati a volte sono canali di trasmissioni aggiornamenti tv o decoder che il tv mette in mezzo ai canali tv , alcune tv li mettono in lista , li scrivono cioè altre li nascondono e vedi che c'è a quei numeri quando li digiti . La mia Lg 32 " dopo l'ultima risintonizzazione senza LCN mi ha saltato i canali dal 98 al 102 perchè sul mux rai che trasmette sul 30 al momento dell'operazione c'erano 5 di questi aggiornamenti . :eusa_wall:

Il problema sorge sul mio vecchio Telesystem TS70DT...se provo a digitare i canali non presenti in lista mi dice "canale non trovato!"...la soluzione sarebbe quindi di disabilitare la LCN o di cambiare origine del paese? Ora provo a disabilitare la LCN

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso