Aiuto nuovo abbonato impossibile sintonizzarmi

fenice19

Digital-Forum Senior
Buongiorno , sono nuovo di questo forum e sono da ieri abbonato a sky.
Ieri mi è arrivato il decoder sky hd ( non mysky) tramite corriere apro la scatola , lo collego alla presa sat. .... segnale assente dalla parabola.
Premetto, vivo in un condominio di 6 unità. in cui è stato installato un nuovo impianto sat e tv 5 mesi fa.
Ogni utente ha un cavo singolo ( che trasporta sia il segale tv e sat e arriva alla presa utente dove ci sono due uscite appunto una presa coassiale per la tv l'altra per il sat) è stato eliminato il precedente impianto in serie per la tv. ( per dirla meglio se la vicina del piano di sopra tagli il suo cavo io continuo a vedere nella sua scatola a muro infacci passa il suo cavo che si ferma li e un secondo che arriva da me 2 lo stabile è di due piani con 3 app per piano quindi 3 calate, 3 cavi si fermano al 2° piano 3 continuano fino al primo " un cavo per appartamento appunto)).
per il resto non so nulla di cosa c'è nel sotto tetto ( non hanno specificato nulla sull'impianto).
ho provato a settare anche IF-IF ma niente.
quando lascio il decoder su impianto LNB / universale/ alimentazione off. risulta presente nella barra test segnale al 50% e qualità a circa 2/3 ma non trovo i canali ( frequenze lock rosso) su if if niente.
ho provato a installare un decoder unico e mi capta in chiaro solo canali ( arabi. indiani o slavi al massimo 3 o 4 e non di più) altri canali sono criptati e ne vedo l'identificazione ma non ci sono nella lista ne canali sky ne raisat o altro.

Cosa potrebbe essere.

Ho preso appuntamento con chi ha fatto l'impianto e verrà lunedì ma mi pare ne sapesse meno di me?

P.S. so per certo che uno dei condomini ha skysport ma è in vacanza e non posso contattarlo

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ultima modifica:
1 LNB / universale/ alimentazione ON

con questo settaggio andando su MENU-5-4-3 non vedi segnale ?

un tubo..

_Zanna_ ha scritto:
1 LNB / universale/ alimentazione ON

con questo settaggio andando su MENU-5-4-3 non vedi segnale ?
ho appena ricollegato il decoder che avevo spento ieri.
reset impostazioni.
impianto su lnb, universale, alimentazione on.
sono 5 minuti che mi dice: ricerca informazioni, poi dopo 1 minuto segnale assente, ricerca impostazioni dopo ancora un minuto segnale assente.
nel controllo barra segnale pero' mi segna ( segnale al 50%, qualità circa 80%).
premetto ho prima collegato il decoder umax e solita cosa ( 4 canali arabi) il resto della lista me lo da criptato ma nella lista che capta nessun canale sky o raisat o roba nazionale.

fenice19 ha scritto:
Ho preso appuntamento con chi ha fatto l'impianto e verrà lunedì ma mi pare ne sapesse meno di me?

P.S. so per certo che uno dei condomini ha skysport ma è in vacanza e non posso contattarlo

Potrebbe essere semplicemente qualche cavo in corto, ovvero la retina che tocca il filo di rame.
Nel momento in cui hanno installato l'impianto hanno controllato che il segnale sat arrivava dentro casa? Comunque non ti preoccupare l'installatore si porterà dietro gli strumenti per verificare a cosa è dovuto l'assenza di segnale

Condor13 ha scritto:
Potrebbe essere semplicemente qualche cavo in corto, ovvero la retina che tocca il filo di rame.
Nel momento in cui hanno installato l'impianto hanno controllato che il segnale sat arrivava dentro casa? Comunque non ti preoccupare l'installatore si porterà dietro gli strumenti per verificare a cosa è dovuto l'assenza di segnale
.

ho cambiato i cavi di collegamento sono nuovi ( stessa cosa), il terrestre lo vedo bene, poi sopra nel sottotetto non so che c'è ho visto su altri forum che si parla di switch e centraline con frequenze da riprogrammare saranno forse quelle?
non è che devono programmare qualcosa magari ?
quando mi hanno installato l'impianto il tecnico aveva una specie di oscilloscopio con tv e ha controllato.

impianto buono mi ha detto, e i canali erano solo arabi o slavi.
purtroppo si vedono quelli mi ha detto.
premetto che nessuno al di fuori del famigerato vicino usa il satellitare per sky . forse gli inquilini vicini che sono arabi ( non so se usano il sat). quindi saremmo al max 3 su 6

i trasponder ?

ho provato a trovare in internet la lista delle frequenze sky.
Mi sono tirato giù anche quelle presenti nel test frequenze del decoder.
in pratica ho collegato il decoder unico e provato a sintonizzarmi manualmente su quelle frequenze.
su 13 frequenze solo una risulta con segnale e capta per lo più liberi.
le altre sono spente.
P.S:
qualcuno ha la lista aggiornata delle frequenze ?

Indietro
Alto Basso