Aiuto nuovo possessore 7020

tecnocasa

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, sono un nuovo utente ed avrei da porci qualche domanda se posso.

Ho acquistato un DM 7020 usato, dietro c'è un apenna USB, il tutto mi sembra apposto, solo che quando lo accendo vedo piu immagini montate...il mio dubbio(paura) è che con questo DM sia stato fatto un uso non proprio lecito, vorrei sapere come si fa a riportarlo alle impostazioni iniziali?! Basta cambiare firmware oppure va cambiato pure qualcos'altro?

Il DM può funzionare senza USB oppure mi si blocca tutto!?

Ciao, benvenuto
Vai sul sito dream-multimedia e scarica l'ultimo fw aggiornato
Sulla chiavetta può essere caricato il fw o lista canali da inviare al decoder, anzichè usare la più scomoda porta seriale

Installando il nuovo firmware cancello completamente tutto? Quindi se per caso lo avessero usato per lo share mi viene cancellato tutto?!

Grazie

Se il tuo dubbio è solo quello puoi anche cancellare solo i file di configurazione dell'emu montata a bordo. Se invece lo vuoi proprio ripoetare alle condizioni iniziali allora ricarica un immagine da zero come ti è stato detto, in questo modo cancelli tutto.

ho reinstallato il firmware originale, quindi se uso quello non devo temere niente dello share vero? la penna usb dietro la posso togliere o la devo lasciare montata? ho visto che sull ausb c'è un immagine.
Grazie dei consigli

Adesso hai ripulito tutto. La pen drive la tieni se hai intenzione di utilizzare immagini in multiboot altrimenti se usi solo quella in flash allora la puoi anche togliere.

Ormai approfitto della tua disponibilità. Mi piacerebbe montare qualche nuova immagine, vorrei togliere il firmware originale che ho sentito dire sono sempre pieni di difetti. Vorrei eventualmente togliere la penna usb e installare il multiboot sull'hard disk.

Poi non so, come posso sfruttare al massimo questo decoder?

Lo ho preso per il fatto che ha l'hard disk dentro e quindi posso registrare, però vorrie utilizzarlo per altro se possibile...ovviamente tutto rimanendo nel legale

Ti sconsiglio di montare immagini in multiboot sull'hard disk perchè altrimenti stà sempre in rotazione, anche quando cambi canale.
Se vuoi farlo montale su pen usb oppure su compact flash.
L'immagine in flash la puoi sostituire tranquillamente, ce ne sono di molto valide in giro, dipende un pò dai gusti.

Indietro
Alto Basso