Aiuto... orario sballato sul decoder !

Verd1

Digital-Forum New User
Mi rivolgo a voi perchè da oltre un mese ho questo problema e SKY non riesce a risolverlo.
Dunque... per 3 anni tutto ok col vecchio decoder myskyhd (250GB) fino a quando un mese fa è partito l'hard disk.
Mi hanno dato il nuovo decoder da 500GB (senza wifi).. e qui iniziano i problemi, dopo qualche ora (sia da acceso che da spento) l'orario va indietro di un'ora esatta, e quando questo succede non funziona più l'interattività (pausa, registrazioni, ecc), telefono all'assistenza, mi fanno fare duemila prove, aggiornare software, reset decoder, formattazione disco... tutto inutile, l'orario sballa sempre, l'unico modo per farlo tornare esatto è staccare e riattaccare la spina.
Mi sostituiscono di nuovo il decoder... stesso problema.
Stamattina mi hanno sostituito per la terza volta il decoder... stesso problema.
Ho scoperto che l'orario torna esatto anche facendo il "test frequenze", comunque dopo un po' ritorna indietro di un'ora.
L'impianto è di tipo "SCR".
Non so più che fare :(
Grazie.

Mai sentito un problema simile, quando fai il test frequenze hanno tutte dei buon valori, ad esempio 7-8? Hai per caso dei no lock rossi, o frequenze con voti bassi in rosso o arancione? Sembrerebbe quasi che il decoder in certi momenti non ricevesse correttamente la home frequency, e senza quella iniziano i problemi e sballa l'ora.

Si ho tutti buoni valori, tutti 7 e 8 quando faccio il test delle frequenze.

Ultima modifica:
Vi aggiorno... dopo 5 cambi decoder e almeno 20 chiamate a Sky dove nessun tecnico è riuscito a risolvere il problema, ho scoperto il motivo per cui l'orario sballava.
Alla parabola sono collegati due appartamenti tramite SCR, il mio vicino usa i canali 1 e 3 mentre io usavo il canale 1 e 2 come di default sui decoder che mi consegnavano nei centri sky.
Ho semplicemente modificato i canali SCR in 2 e 4 ... e l'orario ora non torna più indietro !!!

Se entrambi usavate il canale 1 dell'SCR la motivazione è molto chiara. Se il tuo ricevitore era spento, il vicino riceveva il segnale e tu invece non avevi più alcun segnale sul canale 1 e di conseguenza l'ora si fermava dal momento che il tuo ricevitore non aveva più segnale, non appena tu avevi il segnale, automaticamente l'orario tornava al suo posto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando lo accendevo l'orario non tornava al suo posto... ma era esattamente un'ora indietro... ma l'orario andava indietro anche mentre guardavo una trasmissione, quindi con decoder acceso. :)

Indietro
Alto Basso