Aiuto pc

flvex

Digital-Forum Junior Plus
salve o il pc che dopo 4-5 ore che funziona mi appare una schermata blu con scritta bianca dove dice che windows a messo in protezione il pc per un grave errore e continua a riavviarsi ma la cosa strana e che non riesco + a spegnerlo se non stacco la spina mentre quando si è raffreddato funziona benissimo avete qualche idea di cosa possa essere, o formattato 2 volte pensando ad un virus ma il risultato non cambia
grazie per l'aiuto

flvex ha scritto:
salve o il pc che dopo 4-5 ore che funziona mi appare una schermata blu con scritta bianca dove dice che windows a messo in protezione il pc per un grave errore e continua a riavviarsi ma la cosa strana e che non riesco + a spegnerlo se non stacco la spina mentre quando si è raffreddato funziona benissimo avete qualche idea di cosa possa essere, o formattato 2 volte pensando ad un virus ma il risultato non cambia
grazie per l'aiuto

ti sei risposto da solo....c'è qualcosa che si surriscalda e il pc per non rompersi si spegne.....

ti consgilio di monitorare le temperature del pc

Il mio vecchio PC aveva lo stesso problema: nella ventola e nel dissipatore di calore sopra il processore si era annidata una lanugine abbastanza compatta, che non consentiva un adeguato raffreddamento, evocando la schermata blu...
Se questo è il tuo problema puoi risolverlo utilizzando uno spray ad aria compressa, che trovi nel negozio di informatica.

Ciao
Riesci a catturare la schermata blu, in particolare il numero d'errore ? Da quel numero si può risalire alle possibili cause.
Non sarei convinto che si tratti di temperatura eccessiva, perchè in tal caso il pc si spegnerebbe improvvisamente senza schermate blu

Indietro
Alto Basso