Aiuto per acquisto nuova tv

emmebi_81

Digital-Forum New User
ciao a tutti,
e' da un po' che seguo questo bel forum e ho deciso di iscrivermi perche' ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
devo comprare una tv che risponda alle mie esigenze:
- distanza di visione 3/3.5 metri circa con un po' di angolazione
- utilizzo prevalentemente per film, sport, dvd,
- sky hd e Tv normale con digitale terrestre
- Ingresso Usb 2.0 per ascoltare musica e vedere video .avi e .dvx;
- Possibilità di collegare hard disk esterno - dimensioni tra 40-50
- Budget MAX tra 800 - 1000 circa
prevedo di acquistarla a maggio.

grazie mille a chi mi aiutera' nella scelta!

provo a rispondermi da solo:
Lcd:
Toshiba Xv733 46''
Toshiba Sl733 46''
sony nx700 46''
Sony EX500 46''
Plasma:
Plasma LG PK350 da 50"

Questi sono in linea con il budget che mi ero prefissato, ma calcolando che pensavo di acquistare a meta' maggio, secondo voi i seguenti modelli scenderanno di prezzo per arrivare sui 1000 euro?
LG PX950 N da 50''
Toshiba Vl 733 46''
Samsung c650 46''

oppure potrei scegliere un 40'' o 42'' tipo: Samsung C8000 40'' - Samsung 650 40'' - Sony HX 700 40'' - ma forse un po' piccoli calcolando che la distanza dal divano sara di circa 3.5 mt....

Help me!!!!!

Ultima modifica:
A 3-3,5 mt e con angoli di visione impegnativi un plasma da 50" -minimo-è "d' obbligo"...per maggio qualcosa potrebbe cambiare come prezzi con l' uscita dei nuovi plasma LG,quindi potresti portarti a casa un PX950N che sarebbe il "meglio" che puoi avere per le tue esigenze/budget.Altrimenti le nuove serie di fascia medio-bassa LG-Samsung saranno sicuramente alla tua portata.
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PZ550A.jsp
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PZ250A.jsp

grazie mille per i consigli, credo che mi orientero' proprio su un modello al plasma Lg (di quelli che mi hai linkato o il px950n) o Samsung (che modelli intendi?).

Samsung o aspetti la nuova serie oppure dei modelli dell ' anno scorso C6500 e c550 che al momento rientrano nel tuo budget.

per pochi cm ma non ci stanno nel mobile tv...ho al massimo 110 /113 cm a disposizione e questi 50'' sono 120 cm. :eusa_wall:

mi conviene quindi un lcd tipo :
samsung LE46 C650
Sony KDL-46EX500
sharp 46 le 810
oppure esistono anche dei tv al plasma di dimensioni minori? :eusa_think:

Sei a 3-3,5 mt:se ti accontenti ci sono anche plasma hd ready da 42" LG PJ550-Sasmung c450-Panasonic c3 e da 43" (samsung D) o dei "full hd" panasonic da 46",ama per il tuo utilizzo te li sconsiglio in favore dei Samsung _lg.PEr gli lc Sony meglio con i contenuti cinematografici Hd e o sport,Samsung migliore in Sd e più versatile da USb;Sharp lascialo perdere...

vorrei ancora qualche consiglio:
avrei trovato il Samsung ps50c550 a 800 euro in negozio di fiducia, ma nel mobile ho solo pochissimi cm liberi (circa 4 cm a lato) il mio dubbio è se ci possono essere problemi per il surriscaldamento e di che spazio necessita un televosore di queste caratteristiche?
In alternativa avrei trovato il Sony 46 '' ex402 allo stesso prezzo...
che mi consigliate di fare?

Beh normalmente ci dovrebbero essere 10 cm per lato almeno "da manuale" -ma l' importante è che ci sia lo giusto spazio dietro per un adeguata aerazione;l' Ex402 non è adatto ale tue esigenze (resa Sd mediocre/discreta e angoli di visione limitati) se proprio deci meglio il c650 Samsung oppure per avere migliori angoli di visuale buttati sull' LG lE5800 47" -dagli 850 euro in su- o le serie LD della casa coreana.

Indietro
Alto Basso