Aiuto per aggiornare tv lcd LG

domen70

Digital-Forum New User
Ciao
questo è il primo post allora mi presento sono domen70 e saluto tutto il forum

Volevo chiedere come posso aggiornare la mia tv lcd Lg 26lg3000(Nome nei dati di targa) dato che è sprovvista di porta usb ma è presente solamente la porta rs-232?
perchè riscontro problemi con la visione della rai sul digitale terrestre,mentre le altre televisioni che ho in casa anch'esse Lg non presentano questo tipo di
inconveniente.
Vi ringrazio

Benvenuto

Di dove sei esattamente?

Esattamente che problema hai?

Ciao,
Buon anno a tutti,
sono di Sarzana prov di la Spezia,il mio problema e che il decoder integrato della mia televisione non mi permette di vedere la rai mentre le altre televisioni che ho in casa si,allora ho pensato che sia un problema di aggiorrnamento dell ddt.
premetto che ho spostato la televisione anche nelle altre stanze ma niente
Ma in questa tv non ho l'igresso usb solo rs232,quindi chiedevo come faccio ad aggiornarla?
.
grazie
Domen70

Buon anno :)

Imposta come paese Germania e risintonizza tutti i canali da zero

Ciao,
ho provato ma niente mi da il solito difetto la rai si vede male,
altri consigli?
grazie ciao

Ciao ragazzi,
ho risolto facendo la ricerca manuale della rai attraverso il canale(banda) vhf era il 49 e non il 26 come prendeva in automatico il ddt della televisione,però dato che in automatico non ha funzionato vuol dire che è solo un problema di firmware dell ddt,nessuno puo darmi la dritta per l'aggiornamento?
Altra domanda perche la mia tv non ha la porta usb per aggiornare.
Grazie di tutto

Allora è un problema di segnale.

Molto probabilmente il segnale non è molto forte e LG ha qualche difficoltà a riceverlo correttamente a differenza degli altri che magari hanno un tuner più sensibile

Si forse hai ragione,ma il bello che le altre tv sono tutte lg e mi trovano 2 rai(1,2,3,4)uno si vede male mentre l'altro si vede bene,mentre questa tv mi trova solo la rai che si vede male.
Strano vero?
cmq ora sono riesco a vedere alla fine questo è l'importante.
Spero sempre che qualcuno possa rispondere alle mie domende precedenti.
Grazie di tutto per ora
ciao

Che non sia un problema di dispersione del segnale :eusa_think:

Controlla i valori del segnale sulle due tv.... essendo la stessa marca del tv presumo che il tuner, ma non è detto, sia di simile, o uguale taratura.

Trovare alcuni canali con il digitale terrestre integrato

succede anche a me, apro un thred per chiedere!

Anche a me interesserebbe sapere come si aggiorna questo televisore.

Il firmware può essere scaricato dal sito LG.
Non sono però indicate le istruzioni per caricarlo via porta seriale (non ha usb).

Sapreste darmi qualche indicazione?

Grazie.

aggiornamento software per televisori LG

Buon giorno ho due televisori LF un Flatron e un 32".
Il Flatron tende a bloccarsi su un canale (devo aspettare circa un minuto per poter cambiare canale).
Sul 32" devo aggiornalo manualmente perchè se lo faccio in automatico si blocca. Ho scoperto con varie prove che il software non sopporta più di 100 canali e va in blocco per questo.
Già chiesto all'assistenza per l'aggiornamento, mi hanno richiesto 120 E per il 32.
Qualcuno mi può consigliare?
Grazie
luigi

Allora è un problema di segnale.

Molto probabilmente il segnale non è molto forte e LG ha qualche difficoltà a riceverlo correttamente a differenza degli altri che magari hanno un tuner più sensibile
Quasi lo confermo visto che tra il tuner lg e quello della digital key non c'è grossa differenza a volte è meglio quest'ultimo... Pazzesco!
Se penso che nei prossimi anni Lg avrà il dominio con l'oled, siam a posto!

Indietro
Alto Basso