Aiuto per canali satellitari free on air

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Io abito a potenza,ho deciso di togliere sky dopo aver visto che molti canali sono ricevibili con un normale decoder in maniera totalmente gratuita. Sono indeciso su quale satellite orientare la mia parabola. Ho sentito parlare di Astra e Hotbird,vorrei sapere quanti satelliti Astra esistono e qual è il migliore da ricevere dalla mia posizione geografica per prendere canali sportivi come Eurosport 1-2 free. Poi sapreste dirmi un altro satellite molto utile per vedere canali sportivi come itv4 Motors tv,perché sono un appassionato di gare automobilistiche.
I canali a cui sono interessato sono
Eurosport 1 e 2
Itv4
Motors tv
Grazie a chiunque mi risponda;)

Su Astra a 19,2 est vedi in chiaro solo Eurosport in versione sd.Eurosport 2 è solo tra i canali a pagamento.Invece su Hot Bird a 13 est,munendoti di apposito decoder puoi vedere gratuitamente la piattaforma tivusat con molti canali italiani in chiaro,perciò ti consiglio di munirti di dual feed 13+19 e un bel pò di canali in chiaro li potrai vedere.ITV no perchè, se non erro, è sui 28,2 est e quindi per prenderli ti ci vorrebbe una motorizzata e una posizione geografica che ti permetta di visualizzare il segnale di quel satellite che ha un beam puntato sul Regno Unito,per cui in Italia riceverlo è un pò ostico ;)

Ultima modifica:
Rosssiiii ha scritto:
Io abito a potenza,ho deciso di togliere sky dopo aver visto che molti canali sono ricevibili con un normale decoder in maniera totalmente gratuita. Sono indeciso su quale satellite orientare la mia parabola. Ho sentito parlare di Astra e Hotbird,vorrei sapere quanti satelliti Astra esistono e qual è il migliore da ricevere dalla mia posizione geografica per prendere canali sportivi come Eurosport 1-2 free. Poi sapreste dirmi un altro satellite molto utile per vedere canali sportivi come itv4 Motors tv,perché sono un appassionato di gare automobilistiche.
I canali a cui sono interessato sono
Eurosport 1 e 2
Itv4
Motors tv
Grazie a chiunque mi risponda;)
Ti ho già risposto qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=93466
è meglio se non apri 2 thread con lo stesso argomento!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso