aiuto per caricare canali 9500

luca.carbon

Digital-Forum New User
ciao a tutti dopo qualche anno ho deciso di rinnovare la lista canali del mio caro vecchio nokia 9500 però sia con NSE che con DVBEdit non riesco a caricarla.
Con NSE mi riconosce il decoder perchè sulla figura dello stesso compare com open la velocità è settata a 38400 ma quando invio la lista va in wait please e poi mi da ERROR DURING UPLOAD.
Invece con dvbedit appena invio la lista mi da MEDIAMASTER DIDN'T RESPOND ON THE SERIAL PORT.
A questo punto visto che l'ultimo aggionamento l'ho fatto sicuramente quando avevo win 98 mi chiedo se può essere un problema che ho win xp oppure non mi ricordo io qualche passo da fare per configurare e inserire la lista canali vi prego aiutatemi grazie

Ciao allora cavo null-modem,nokia 9500 con velocità seriale impostata su 38400 lo devi impostarre nel nokia,dvb-edit e tutto dovrebbe funzionare.

setting 9500

luca.carbon ha scritto:
steno ho fatto tutta la procedura come la hai descritta però non va

Salve ,
io ho fatto diversi tentativi, anche per caricare il software, viste le ultime novita', con win xp e anche settando l'esecuzione dei programmi in modalita' win 95 o 98, a volte sembra che qualche programma funzioni, alla resa dei conti non vanno in maniera corretta.
Allora avevo un vecchio pc in cantina l'ho rimesso in moto con windows 98 e i problemi con i miei 3 vecchi 9500, che non usavo da tempo, sono terminati (con i vecchi programmi) non so se esistono nuovi programmi per 9500 che vanno con w xp.
Se si hanno conoscenze con assemblatori di pc credo sia facile reperire vecchi pc a pochi euro.
Saluti

IO faccio tutto sotto xp senza alcun problema!Attenzione a che dvb-edit usate.In rete si trovano dei dvb-edit gia decompressi,quello davano problemi pure a me.
@luca.carbon
fai questa prova invece di inviare i setting prova a leggerli dal decoder.Fammi sapere e hai un M.P

grazie steno ho letto purtroppo ancora non posso rispondre agli mp , la prova di scaricare i setting dal decoder al pc l'ho fatta e non va lo stesso questa sera provo con il link che mi hai dato e ti faccio sapere grazie

Allora 1 è la cosa che ti rimane da fare dopo aver fatto quel che ti ho consigliato in M.P controllare il cavo!!!

Ultima modifica:
Sandokan

Ciao luca carboni se la lista contiene piü di ::1500 progammi il tuo nokia non
lacetta.quindi devi mettere meno canali .oke

Anch'io ho parecchi problemi con xp. Comunque dopo vari tentativi ci riesco. Non chiedetemi come perche' tutte le volte e' diverso.
Hai provato a fare un "reset all" cancellando dal nokia tutti i canali tenendo cosi' solo quelli di default ?

Indietro
Alto Basso