Aiuto per charimento su mysky hd

yenaridens

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, scusatemi mi serve un charimento,non sono un esperto e cercherò di spiegarlo meglio possibile, prima di avere mysky hd..avevo un abbonamento con multivision in una stanza decoder non hd in altra stanza decoder hd con televisone full hd...parabola situata sul lastrico solare(io mi trovo all'ultimo piano e il cavo passa internamente attraverso le canaline interne al palazzo)...ricevo offertadi sky e al solo costo di 29,00 euro tutto compreso mi inviano tecnico per istallazione di mysky hd...con mia sorpresa mi cambiano solo occhio senza tirare giù il secondo filo, quindi attualemte dietro il decoder my sky è collegato solo cavo atenna satellitare collegato al SAT IN 1..MENTRE IL SECONDO SAT IN 2...non è collegato niente...IL TECNICO MI HA DETTO CHE NON è NECESSARIO,ma ad altri miei amici hanno tirato il secondo filo. Mi sono preoccupato perchè per ben 2 volte accendendo sky mi dava assenza di segnale...poi ho staccato e dopo pochi minuti riattacato la corrente è la visione e ripresa inoltre facendo i ltest del ricevitore ila votazione per la qualità del segnale tiene su uba frequenza no lock su altre si dividono tra 6 e 7...e un 5...ditemi se posso fare qualcosa inotrare un reclamo...perchè sta cosa a me mi suona strana...questa assenza di segnlae me l'ha fatta per ben 2 volte solo oggi.
GRAZIE DELL'AIUTO E scusate se non riesco ad essere più precisi sui dettagli tencinci ma purtroppo sono assolutamente inesperto su queste cose, spero le mie indicazionei possano essere utile per dirmi se devo fare qualcosa ed esigere un adeguamento impianto pià professionale.
Ciao:icon_rolleyes:

Sono di corsa, e nemmeno molto esperto, ma posso dirti che molto probabilmente hanno fatto come da me, a suo tempo, dove cambiarono l'illuminatore con uno SCR, il quale permette di avere "in pratica" il secondo filo, senza averlo realmente. E con il vecchio MySkyHD (pace 850) mi era necessario uno splitter per collegare entrambi gli ingressi SAT del dec. Invece con quelli recenti, io da luglio ho il MySkyHD con 500 GB, non è nemmeno più necessario lo splitter ed anch'io, ora, ho collegato solo il SAT1. E, ovviamente, la configurazione dell'impianto, nel menù apposito, è sempre scr.

Pivo ha scritto:
Sono di corsa, e nemmeno molto esperto, ma posso dirti che molto probabilmente hanno fatto come da me, a suo tempo, dove cambiarono l'illuminatore con uno SCR, il quale permette di avere "in pratica" il secondo filo, senza averlo realmente. E con il vecchio MySkyHD (pace 850) mi era necessario uno splitter per collegare entrambi gli ingressi SAT del dec. Invece con quelli recenti, io da luglio ho il MySkyHD con 500 GB, non è nemmeno più necessario lo splitter ed anch'io, ora, ho collegato solo il SAT1. E, ovviamente, la configurazione dell'impianto, nel menù apposito, è sempre scr.
ok...Grazie della rapida risposta..ora devo capire perchè capita questo avviso di assenza di segnale....e sono costretto a staccare e riattacare la corrente non da subito, inoltre ora per avere myskyha on demand...deo acquistare quesi estensori di rete lan...e mi preoccuopano di cose il fatto che ho fastweb con il limite di tre apparati ed il fatto che la presa elterrica nei pressi del televisore ho dovuto attare una ciabatta tenendo altre cose...e qui sorge i lproblema che potrei avere difficolta con il segnlae internet....
comunque di nuovo grazie alla mia domanda, magari apro un altro post per chiedere quest'altra cosa.;)

Indietro
Alto Basso