Aiuto Per Collegamento!

mircoz3

Digital-Forum New User
ciao,
premetto che non sono un esperto...
con la parabola condominiale centralizzata (if-if)
il cavo antenna entrava nel decoder jepssen hd,usciva e rientrava
nel decoder di sky.
il problema era che pur riuscendo a vedere molti canali con entrambi i decoder,molti altri non li vedevo a causa del tipo di impianto ma soprattutto non riuscivo a sfruttare l'hd.
ora ho preso una parabola e l'ho montata sul balcone.
il problema è che collegando i decoder nello stesso modo,il primo(jepssen) funziona mentre il secondo(sky)no!
qualcuno sa spiegarmi il motivo? e riesce ad aiutarmi?
grazieeeeeeeeeeee

Se li colleghi in cascata ,per usare lo sky box devi tenere in stand-by il jepssen altrimenti lo Sky box non funziona ,o funziona in maniera molto limitata.

Se anche mettendo in stand-by il jepssen ,lo sky box ti da assenza segnale ,significa che anche in stand-by alimenta LNB

Ti consiglio di collegare i decoder con 2 cavi indipendenti ;)

Basta mettere un LNB a 2 uscite

ERCOLINO ha scritto:
Se li colleghi in cascata ,per usare lo sky box devi tenere in stand-by il jepssen altrimenti lo Sky box non funziona ,o funziona in maniera molto limitata.

Se anche mettendo in stand-by il jepssen ,lo sky box ti da assenza segnale ,significa che anche in stand-by alimenta LNB

Ti consiglio di collegare i decoder con 2 cavi indipendenti ;)

Basta mettere un LNB a 2 uscite

ho provato sia spento che acceso e in stand-by...
non cambia assolutamente nulla!
sempre assenza di segnale!
non riesco a mettere un secondo lnb perchè la parabola
non è una di quelle(classiche)ma ha lnb integrato!
non si possono collegare 2 cavi a un solo lnb?
altro consiglio o suggerimento?

Ultima modifica:
Non devi mettere un secondo LNB ,ma devi sostituire LNB che c'è ora con uno a 2 uscite

ERCOLINO ha scritto:
Non devi mettere un secondo LNB ,ma devi sostituire LNB che c'è ora con uno a 2 uscite

come ti ho detto prima,la mia parabola ha l'lnb integrata!