Aiuto per conflitto mtv all music [digiquest]

pepperules

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, sono nuovo! :D
come da titolo avrei bisogno di aiuto per risolvere il problema del conflitto.
ho un digiquest 7200 (zapper). Quando faccio la ricerca automatica mi memorizza Mtv all'8 e nessuna traccia di All Music, ma sopratt non mi chiede di risolvere il conflitto (cosa che avviene con un altro ricevitore di casa). Se vado a fare una ricerca manuale x All Music me lo memorizza all'8 e mi fa sparire Mtv. eusa_wall: Qualcuno ha qualche idea di come risolvere la questione?
Grazie in anticipo

pepperules ha scritto:
Salve ragazzi, sono nuovo! :D
come da titolo avrei bisogno di aiuto per risolvere il problema del conflitto.
ho un digiquest 7200 (zapper). Quando faccio la ricerca automatica mi memorizza Mtv all'8 e nessuna traccia di All Music, ma sopratt non mi chiede di risolvere il conflitto (cosa che avviene con un altro ricevitore di casa). Se vado a fare una ricerca manuale x All Music me lo memorizza all'8 e mi fa sparire Mtv. eusa_wall: Qualcuno ha qualche idea di come risolvere la questione?
Grazie in anticipo
Ciao e benvenuto nel Forum.
Devi cercare nel menu di personalizzazione o di impostazioni di sistema del decoder e cercare la funzione LCN che serve a stabilire le numerazioni in modo automatico. Basta disabilitare la funzione LCN e il decoder memorizzerà i segnali numerandoli progressivamente man mano che li troverà durante la sintonia.
In tal modo potrai successivamente spostarli assegnando tu stesso i numeri di programma come più ti piace (il problema è che dovrai riordinare tutta la lista). ;)

Benvenuto! :)

Come detto giustamente nel post di prima, la cosa migliore sarebbe quella di disattivare la numerazione automatica. Aggiungo che su alcuni decoder è necessario fare una nuova reinstallazione della lista canali (da zero) per disabilitarla, infatti al momento dell' avvio della nuova memorizzazione ti verrà chiesto se scegliere di usarla o no, non c'è infatti un menu che ti permetta di disabilitarla "a posteriori", cioè dopo aver memorizzato i vari canali. Vedi un pò tra i menu del tuo decoder e in caso fai questa nuova reinstallazione della lista. :)

allora, intanto grazie, ho provato a disattivare la funzione LCN ed effettivamente mi memorizza i canali progressivamente, ma ancora una volta memorizza solo o Mtv o All music (ho provato anche a ripristinare le impostazioni iniziali in modo da fargli fare la prima ricerca automatica ma niente). Se poi vado a cercare manualmente il canale che manca succede una cosa strana: i canali vengono automaticam ordinati come farebbe l'LCN (che ho disattiv)! e si torna punto e a capo... o l'uno o l'altro canale! a questo punto ho paura sia un problema di software del digiquest..

Hai provato a riportare il ricevitore alle condizioni di fabbrica? A fare un reset in pratica. :)

si si..intendevo questo con ripristino delle impostazioni iniziali. Non ho altre funzioni del genere

Beh a questo punto potrebbe essere davvero un bug del decoder, magari non è in grado di risolvere i conflitti di "posizione".

Indietro
Alto Basso