aiuto per consiglio antenna dtt

stufo77

Digital-Forum Senior
ciao, ho un decoder dtt digiquest 3007 e un impianto normale senza antenna a larga banda o direttiva , attualmente vedo in dtt lazio tv,latina tv, ed altri canali non so nemmeno su quale ripetitore sto o quello di sessa aurunca o di roccamonfina, però poso dirvi che un mio amico a 5 km di distanza vede il mux mediaset 2 , potete dirmi se compro una direttiva su quale ripetitore devo puntarla?

mi trovo al confine con la campania sono della prov. di latina il comune si chimama castelforete?

Scusa non ho capito, hai un impianto normale SENZA antenna larga banda o direttiva....? :icon_eek:
Allora cos'hai? :eusa_think:
Ad ogni modo, tecnicamente credo che con qualche sforzo tu possa tentare di ricevere i segnali provenienti da Monte Faito (NA). I segnali UHF trasmessi da lì li riceverai tutti con polarizzazione verticale.
Se il Monte Massico non costituisce un ostacolo che ti occlude completamente la visuale verso Monte Faito, ce la dovresti fare. Dal Faito riceverai Mediaset 1 e 2 ad anche il MUX A della RAI (quello con RAI 1, 2, 3 e 4). ;)
Anche i segnali RAI (analogici) trasmessi da Sessa Aurunca sono in polarizzazione verticale. Invece quelli trasmessi da Monte Cicoli (sempre nel Comune di Sessa A., ma ubicati sul versante di M.Massico rivolto verso il mare, proprio sopra Torre S. Limato e Le Vagnole) sono in polarizzazione orizzontale. :icon_cool:

AG-brasc ha scritto:
Scusa non ho capito, hai un impianto normale SENZA antenna larga banda o direttiva....? :icon_eek:
Allora cos'hai? :eusa_think:
Probabilmente il nostro amico ha un impianto 'normale', quindi con antenna monocanale e a pochi elementi. Facendo il paragone con l'auto: la versione 'base' e non quella pluri accessoriata... ;)

Indietro
Alto Basso