Aiuto per decoder Hd (con un occhio di riguardo...)

sampei45 ha scritto:
Secondo voi qual è il decoder per digitale terrestre e HD (MPEG4) che ha il tuner più adatto per un'antenna da interni in una zona con segnale buono ma non ottimo?
Molte grazie.

La risposta alla tua domanda così come è posta potrebbe sembrare banale.
Una marca, un modello, probabilmente ogni risposta avrà marca e modello diversi e tu sarai al punto di prima.
Premesso che se già parli di antenna per interni poni dei grossissimi limiti altri ne aggiungi dicendo che il segnale non è di per se ottimo ma solo buono. Ti riferisci sempre ad una antenna interna o in generale?
Cosa intendi per tuner più adatto? Più sensibile (che sintonizza più canali a prescindere dalla qualità) o più selettivo (che sintonizza i canali solo quando questi hanno una potenza sufficente per garantire una nuova visione)?
Che decoder e che antenna usi al momento?
In linea di massima direi che se già ricevi i programmi con un decoder digitale terrestre non HD e la potenza e qualità del segnale ricevuto è abbastanza alta, allora va bene qualsiasi decoder in HD. Altrimenti potrebbe non andarne bene nessuno.
Quello che ti suggerisco oltre che banalmente mettere una antenna esterna, è di provare il decoder prima di acquistarlo o accordarti per una eventuale restituzione.
Io ho da poco un TS 7900 HD con il quale mi trovo abbastanza bene, anche se qualche diffettuccio è presente. Non ho problemi di "sensibilità" del tuner, mentre ne avevo molti con la chiavetta SKY.
se vuoi spendere un po' meno ci sona altri decoder altrettanto validi, ad esmpio si parla bene del tuner del Humax ma non lo conosco.
Insomma la cosa importante se hai dei dubbi è di poter provare prima. Cosa difficilissima per acquisti via internet.
Ciao Renato

Indietro
Alto Basso