aiuto per divisione antenna a tre tv

chriscarg

Digital-Forum Junior
salve avrei bisogno di un aiuto per portare il segnale tv in 3 stanze.
attualmente c'è la calata antenna del palazzo in soggiorno, a cui c'è attaccato un frutto antenna passante -10db. io avrei intenzione di levare questo frutto antenna e sostituirlo con un derivatore a 3 uscite + 1 passante attenuata -10db.
il problema è che non riesco a trovare un derivatore a 3 uscite + 1 passante -10db, in quanto essendo io il primo utilizzatore (all'ultimo piano) e essendo l'impianto calcolato non vorrei che cambiando i db di attenuazione sulla calata creare problemi agli altri condomini.
qualcuno ha 1 idea?
quello che voglio fare è giusto?
dal derivatore partirei con 3 cavi, 1 per stanza, la prima è subito lì dopo 1 mt ci cavo, la seconda e la terza sono dopo circa 15mt di cavo.
grazie

A parte il fatto che di solito l'uscita passante di un derivatore ha attenuazione (anzi, perdita) trascurabile oppure di 2 o 3dB al massimo, ma attualmente il cavo che esce dalla presa passante dove si dirige?
Sapresti dirce con esattezza il modello diquesta presa passante?
Se per caso pensi che l'uscita della presa passante si dirige al piano sotto al tuo e i seguenti (cosa che sarebbe alquanto inusuale), perché ritieni di dover attenuare questa uscita passante? :eusa_think:

vimar plana 14300

il frutto è vimar plana 14300 e perde 10db verso la mia uscita, la passante non so quanto perda.
ho dato un'occhiata adesso e c'è scritto vimar plana 14300 nel frutto c'è stampato nel metallo hirschmann 5-2400mhz

L'uscita passante della presa cosa alimenta e che attenuazione porta?

OK per il modello indagheremo, ma esattamente dove va a finire l'uscita passante di questa presa? :eusa_think:

passa ad altri 2 appartamenti 1 al 1°piano e 1 al piano terra

so solo questo
passa ad altri 2 appartamenti 1 al 1°piano e 1 al piano terra

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso